• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/01/2023
di Caterina Varpi

Boehringer conferma I Mille per i social del brand SempreinsiemebyFrontline

L'agenzia, vincitrice di una gara, punta su una strategia basata sull'empatia

SempreinsiemebyFrontline.jpg

I Mille si conferma, a seguito di una gara, partner di comunicazione per Boehringer Ingelheim nella gestione delle pagine social del brand SempreinsiemebyFrontline.

A fare la differenza è stata la capacità dell’agenzia di creare un posizionamento strategico che sceglie di valorizzare il rapporto tra proprietari e animali domestici e insegnare alla community come capire ciò di cui il pet ha bisogno, spiega il comunicato: l’idea nasce dalla conoscenza che l’agenzia ha del brand, con cui collabora da tre anni, e punta sull’edutainment, come già dimostrato con The Look of Love, il progetto proattivo che I Mille ha realizzato in collaborazione con SempreinsiemebyFrontline nel 2022.

I pillar su cui la proposta de I Mille è concentrata sono stati empatia, condivisione, rispetto ed educazione: l’obiettivo è creare un dialogo aperto e costruttivo con gli amanti degli animali e costruire una community attiva e unita da valori, esperienze e interessi condivisi.

Al centro dello storytelling c’è il punto di vista dei pet: per il loro benessere psicofisico è importante che i proprietari imparino a mettersi nei loro panni e provino a guardare il mondo con i loro occhi. In questo modo la pagina SempreinsiemebyFrontline punta a diventare un punto di riferimento per i pet lover italiani, creando uno spazio di educazione, informazione e intrattenimento attraverso rubriche focalizzate sul raggiungimento di un benessere reciproco e format variegati, incentrati sulla relazione tra pet e padrone.

Per aumentare la capacità dei post di attirare l’attenzione, è stato fatto anche un refresh grafico che richiama i trend visivi del momento e si concentra sui colori del brand.
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI