• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/05/2022
di Andrea Di Domenico

I Mille firma l’interactive experience “The look of love” di Sempre Insieme by Frontline

Il gioco sfrutta tecnologie di face and voice recognition per creare così una connessione emotiva con l’amico a quattro zampe

Sempreinsieme by Frontline.jpg

Creatività, tecnologia ed emotività si incontrano in “The look of love”, la nuova game experience firmata da I Mille per Sempre Insieme by Frontline, la community social di Boehringer Ingelheim Animal Health.


Leggi anche: IMILLE DIVENTA I MILLE E DIVIDE L’OFFERTA IN DUE VERTICAL


Partendo dallo storytelling dell’azienda, focalizzato sull’importanza della relazione tra gatto e padrone, l’agenzia di cui è Ceo Paolo Pascolo ha creato un gioco che trasforma quelle che avrebbero potuto essere delle semplici tips in una vera esperienza interattiva.

L’obiettivo, per il giocatore, è fare amicizia con Greg, il gatto protagonista, e guadagnarsi la sua fiducia attraverso interazioni semplici, basate su comandi vocali. Proprio questa semplicità nella user experience, però, nasconde l’aspetto più innovativo di The Look of love.

Si tratta infatti di un sito costruito con tecnologie di artificial intelligence e face mapping, che permettono, attraverso l’uso della telecamera e del microfono, di riconoscere e re-interpretare sia le espressioni facciali che il suono e l’intensità della voce dell’utente. Sulla base di queste, la tecnologia riesce poi a decifrare le emozioni e quindi a mostrare come reagirebbe il gatto ai comandi dati. Un’esperienza divertente, che invoglia la condivisione sui social e che soprattutto coinvolge, rendendo efficace la sua missione di edutainment.

Come rimodulare la voce per rivolgersi al proprio gatto? Quando usare un tono di voce più dolce? Meglio usare comandi brevi? Queste sono solo alcune delle domande a cui si può trovare risposta nel percorso che porta a gestire le diverse situazioni presentate e a costruire una relazione con Greg.

Creare una game experience, in questo contesto, si dimostra vantaggioso a un duplice livello: se da un lato, come abbiamo visto, offre un momento divertente ed educativo agli utenti, dall’altro diventa anche un’ottima occasione di visibilità e crescita per le pagine social Sempre Insieme by Frontline.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI