• Programmatic
  • Engage conference

14/04/2020

Hype sceglie ZooCom per un progetto video

La creative media agency specializzata nella Generazione Z ha coinvolto il content creator Klaus per comunicare la soluzione digitale per la gestione del denaro

hype-klaus.png

Hype, soluzione digitale per una gestione semplice ed efficiente del denaro, ha affidato a ZooCom, la creative media agency verticale sulla Generazione Z, un progetto di influencer marketing. Il progetto di ZooCom, che ha previsto la connessione tra il team di creativi e la unit talent, coinvolge Klaus, influencer molto noto agli Zedder che conta oltre 970 mila follower su Instagram e un milione di iscritti al suo canale YouTube. La collaborazione nasce dopo una prima attività di branded content, svolta nel giugno 2019. L'agenzia ha ideato un video, pubblicato su YouTube, che mostrava Klaus pagare il conto in un ristorante utilizzando una carta Hype. Nella caption è stato inserito il link da cui scaricare l’applicazione di Hype con un codice da inserire alla registrazione per monitorare il successo della campagna. Per i prossimi mesi ZooCom ha creato una strategia di comunicazione che combina contenuti in cui Klaus parla apertamente del servizio fornito da Hype, ad altri in cui invece il branded content risulta nativo al 100%. “ZooCom è unica sul mercato - commenta Ludovico Milani, managing Director di ZooCom - lavoriamo tutti i giorni con i brand che hanno l’esigenza e l’obiettivo di parlare con la Generazione Z. L’attivazione per Hype ci ha permesso di mettere in campo due delle nostre armi migliori: il know how sul target e il coinvolgimento di un nostro talent, scelto proprio perché lui stesso parte della generazione a cui parla. La formula segreta di ZooCom è questa: un dialogo armonico tra le quattro unit aziendali (strategy, creative, talent e sales) che permette di comprendere le esigenze del cliente e fare in modo che i brand corrano alla stessa velocità dei ragazzi”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI