• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/12/2022
di Cristina Oliva

Hotwire nomina Virginie Puchaux Head of Brand Marketing Europe

Virginie Puchaux

Virginie Puchaux

Hotwire, agenzia di comunicazione globale specializzata nel settore tech e parte del Gruppo Enero, ha annunciato la nomina di Virginie Puchaux al ruolo di Head of Brand Marketing Europe, un incarico che si iscrive all’interno della strategia di sviluppo dell'agenzia.

Al contempo, Puchaux continuerà a ricoprire il ruolo di Managing Director dell'ufficio francese, che conta oggi 30 dipendenti e collabora con alcuni dei principali player del mondo tech, tra cui Dell technologies, Twitch, Atlassian, Discord e Lectra.

Una nuova struttura dedicata allo sviluppo nell'Europa continentale

Hotwire fornisce un servizio di consulenza di comunicazione che affronta tutte le sfide di business dei propri clienti. L'agenzia può operare in un singolo Paese, regione o a livello internazionale, studiando caso per caso gli approcci più idonei, senza standardizzarli.

Per sostenere la crescita e soddisfare le esigenze dei clienti, all'inizio dell'anno l'agenzia ha creato un team di lavoro dedicato alla zona dell'Europa continentale, guidato da Ute Hildebrandt. Virginie Puchaux si unisce a questo team per guidare lo sviluppo del marchio Hotwire, impegnandosi a definirne l'identità e a svilupparne la strategia di marketing. “Si tratta di un progetto molto entusiasmante: Hotwire comprende che avere un marchio forte richiede sia coerenza internazionale, sia capacità di adattarsi alle specificità regionali“, commenta Virginie Puchaux. Sarà supportata da Malati Khadka, basata a Monaco, che ha assunto il ruolo di European Marketing Director a ottobre 2022 e si occuperà dell'attivazione delle strategie di marketing dell’agenzia lavorando con Virginie e i team di marketing in Germania, Francia, Italia e Spagna.

L’offerta di Hotwire si è ampiamente evoluta dalla sua creazione 25 anni fa. Da agenzia di pubbliche relazioni Hotwire si posiziona, oggi, come agenzia di consulenza di servizi di comunicazione e marketing.

"La nuova struttura di marketing per l'Europa continentale si adatta perfettamente alla nostra strategia europea", afferma Hildebrandt. “Abbiamo osservato da tempo che le sedi di aziende tech e innovative si stanno insediando in numero crescente nelle grandi città europee. La nostra struttura dell'Europa continentale è nata proprio per rispondere a questo cambiamento e questo si rifletterà ora anche nelle nostre attività di marketing. Sono felice di poter collaborare ancora più strettamente con Virginie", prosegue Hildebrandt. Inoltre, questa nuova struttura consente a Hotwire di trascendere i confini e creare importanti sinergie, capitalizzando le competenze di tutti, indipendentemente dalla loro posizione geografica. "Possiamo comporre più facilmente team ibridi con le nostre controparti francesi, tedesche, italiane e spagnole e sviluppare centri di eccellenza più rapidamente per supportare i nostri servizi", conclude Virginie Puchaux.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI