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15/03/2023
di Francesco Leone

Hotwire Global Communications lancia la nuova suite di soluzioni di data intelligence

La società amplia l'offerta di Data & Analytics: i servizi proposti sfruttano l'intelligenza artificiale e l'analisi predittiva per consentire ai clienti di intraprendere azioni efficaci in tempi più rapidi

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Quattro nuove soluzioni che andranno ad arricchire l’offerta di Data & Analytics: questo quanto annunciato da Hotwire che, grazie a una suite di soluzioni basate sugli insight, si proporrà a supporto delle aziende del mondo tech e dell'innovazione al fine di sfruttarne appieno l’enorme potenziale dei dati per ottimizzare le strategie, misurarne l’efficacia e favorire la crescita del business.

“La misurazione è sempre stata al centro dell’approccio consulenziale di Hotwire e, nello scenario di continua evoluzione dell’industry del marketing e della comunicazione, il ruolo dei dati e degli analytics è di fondamentale importanza", ha spiegato Matt Oakley, Global Head of Data and Analytics di Hotwire. "Abbiamo creato una suite di soluzioni che pone il cliente al centro, così da supportare le aziende relativamente a qualsiasi aspetto del loro marketing journey, indipendentemente che si tratti di scoprire insight cruciali al fine di indirizzare con precisione il proprio pubblico di riferimento, che ci sia l’esigenza di identificare e integrare le migliori fonti di dati per sviluppare campagne di digital marketing e ABM estremamente mirate, oppure che si tratti di dimostrare l'impatto concreto delle proprie attività al leadership team e ai responsabili di comunicazione e marketing".


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I servizi proposti da Hotwire beneficiano della stretta collaborazione con i team Technology e Innovation dell’azienda, guidati da Kevin Dulaney, che sfruttano l'intelligenza artificiale e l'analisi predittiva per consentire ai clienti di intraprendere azioni efficaci in tempi più rapidi.

Le quattro soluzioni in dettaglio: AccountIQ consente di ottimizzare l’engagement con i key account e di raggiungere i propri obiettivi sia in termini di vendite che di marketing grazie al supporto di un hub dedicato ai programmi di ABM; AudienceIQ consente di identificare le modalità più efficaci per raggiungere e coinvolgere il proprio pubblico di riferimento grazie a insight comportamentali basati su intelligenza artificiale e intent data; CommsIQ consente di approfondire l'impatto delle attività di comunicazione, dalle media relations alle campagne social, fino alla comunicazione interna,  per misurarne il successo e ottimizzare le campagne future; PerformanceIQ consente di identificare i driver del successo di un’attivazione grazie alla possibilità di accedere a dati cross-canale a supporto della demand generation e delle campagne pubblicitarie.

"Nel mondo attuale ogni azienda è una data company. Ogni secondo vengono creati trilioni di megabyte di dati con conseguenti enormi opportunità", ha dichiarato Beatrice Agostinacchio, Managing Director di Hotwire. "Tuttavia, la nostra esperienza ci insegna che, senza le giuste competenze, questa enorme mole di dati può spesso generare confusione e frustrazione nelle aziende, quando queste non sono in grado di ottenere i dati di cui hanno bisogno o di trovare gli insight adatti per mostrare l'impatto di investimenti e attività ai vertici aziendali. È qui che il team di Data & Analysis di Hotwire entra in gioco per fornire la consulenza necessaria ai clienti".

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