• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/02/2022
di Lorenzo Mosciatti

HelloFresh lancia il suo primo spot in Italia. Il media offline affidato a Connexia dopo una gara

L’azienda tedesca ha deciso di puntare sulla creatività realizzata dall'inglese Recipe London. New business per l'agenzia guidata da Paolo d'Ammassa

HelloFresh-spot-2022.jpg

Ha preso il via a inizio anno la prima pianificazione pubblicitaria di HelloFresh.


Leggi anche: DECATHLON ITALIA CONFERMA CONNEXIA COME PARTNER STRATEGICO PER I SOCIAL MEDIA


Il servizio, disponibile in Italia dallo scorso autunno, permette di pianificare online un menù settimanale di cene varie e bilanciate ricevendo direttamente a casa una box contenente le ricette selezionate e gli ingredienti necessari, freschi e di stagione, già pre-porzionati e pronti per cucinare i piatti scelti con la guida di semplici schede. 

Per il lancio pubblicitario in Italia, l’azienda tedesca ha deciso di puntare sulla creatività realizzata dall'inglese Recipe London, mentre per il media offline è stata selezionata dopo una gara Connexia, l'agenzia guidata da Paolo d’Ammassa passata di recente sotto il controllo del gruppo Retex. Gli investimenti sui media online e la Seo, così come la creatività realizzata ad hoc per il mercato italiano, sono gestiti in-house da HelloFresh.

Il primo flight della campagna, on air fino al 13 febbraio, ha coinvolto le principali emittenti televisive nazionali, dai canali Mediaset alle emittenti di Discovery e La7, oltre alla piattaforma di Sky Italia. 


Leggi anche: TUTTE LE CAMPAGNE ON AIR E ONLINE


HelloFresh SE è un player internazionale operativo a livello mondiale nel settore dei meal-kit.  Fondata a Berlino da Dominik Richter e Thomas Griesel nel novembre 2011, e quotata alla Borsa di Francoforte dal novembre 2017, l’azienda opera negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania, nei Paesi Bassi, in Belgio, in Lussemburgo, in Australia, in Austria, in Svizzera, in Canada, in Nuova Zelanda, in Svezia, in Francia, in Danimarca, in Norvegia e, dallo scorso ottobre, in Italia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI