• Programmatic
  • Engage conference

04/03/2020

Havas Group lancia Betc Fullsix, l'agenzia focalizzata su tecnologia, dati e creatività

La struttura riunisce le realtà digitali della holding - ekino, MFG Labs, Betc Digital e Fullsix - sotto la presidenza di Olivier Vigneaux (Ceo di Betc Digital) e Malo Gaudry (Ceo di ekino e presidente di Fullsix)

Olivier Vigneaux e Malo Gaudry

Olivier Vigneaux e Malo Gaudry

Havas Groupe ha annunciato oggi il lancio sul mercato francese di Betc Fullsix, nuova agenzia che nasce dalla fusione delle realtà digitali della holding: ekino, Mfg Labs, Betc Digital e Fullsix. La nuova società del gruppo transalpino controllato da Vincent Bolloré si propone così sul mercato con un'offerta focalizzata su tecnologia, dati e creatività e si pone come partner per le aziende per la gestione della customer experience in tutti i suoi aspetti. Sotto la presidenza di Olivier Vigneaux (Ceo di Betc Digital) e Malo Gaudry (Ceo di ekino e presidente di Fullsix), la nuova struttura accoglie oltre 600 talenti, tra cui oltre 200 ingegneri e data scientist e oltre 200 creativi, oltre a consulenti con esperienza nei progetti digitali e di trasformazione. Il progetto riguarda al momento la Francia anche se, ci fa sapere l'ufficio stampa del gruppo, "come tutti i progetti innovanti che realizziamo, li testiamo inizialmente in Francia e poi, se i risultati sono significativi e se l’approccio può adattarsi anche ad altri mercati, li estendiamo in nuovi paesi". Yannick Bolloré, Ceo di Havas Group, commenta: “Il legame tra marchi e consumatori si indebolisce ogni anno che passa. Il nostro studio Meaningful Brands 2019 ha riferito che, per i consumatori francesi, il 77% dei marchi potrebbe scomparire e nessuno se ne preoccuperebbe. Tale cifra sale all'87% in tutto il mondo. Solo i marchi che interagiscono veramente con i propri consumatori e sono in grado di offrire loro esperienze autentiche, personalizzate, innovative e creative sopravvivranno a questa rivoluzione. Combinare l'eccellenza tecnologica di ekino e l'esperienza dei dati di MFG Labs con la creatività di Betc Digital e il know-how sull'esperienza del cliente di Fullsix è la nostra soluzione per dare un senso alle iniziative dei nostri clienti".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI