08/02/2021
di Lorenzo Mosciatti

Haibun diventa gruppo e amplia l’offerta con Nursery e Factory

La prima realtà è un vivaio pensato per far crescere nuovi talenti, la seconda rappresenta l’evoluzione di FabbricaVirali con un focus su digital e content production

Cesare Fracca.

Haibun, la storica casa di produzione milanese fondata da Silvia Blosi e Cesare Fracca nel 1995, riorganizza e allarga l’offerta con la nascita di Haibun Group. 

La neonata realtà controllerà da oggi oltre ad Haibun due nuove divisioni, Nursery e Factory.


Leggi anche: IL 2020 DELLA PUBBLICITÀ IN 10 NOTIZIE


Haibun Nursery è un vivaio pensato per far crescere nuovi talenti anche attraverso un processo di formazione “sul campo”, mentre Haibun Factory, erede di FabbricaVirali, è la struttura del gruppo dedicata al digital e alla content production che si arricchisce ora di skill tecnologiche come e-learning, interactivity e custom video. 

“Vogliamo riappropriarci della parte più stimolante e interessante del nostro lavoro di produttori”, spiega Cesare Fracca, founder e presidente di Haibun. “Individuare, nutrire e far crescere talenti. Nursery si propone di fare proprio questo e in un periodo storico così difficile per tutti è proprio il momento giusto per riprendere a scommettere sul talento e guardare al futuro. Nursery vuole attirare i talenti appena nati che qui potranno misurarsi con progetti importanti e allo stesso tempo seguire un percorso di vera e propria formazione professionale”. 

Con Haibun Factory prosegue invece il percorso che più di 12 anni fa ha portato a creare Fabbricavirali, una struttura interamente dedicata a contenuti per il web che oggi si rinnova e aggiunge nuove skill tecnologiche. Haibun Factory denota l’attenzione di Haibun per tutte le tipologie di produzione dedicate al digital, un’attività ampliata di recente anche nel campo del live streaming di eventi (realizzati ad esempio per Banca Ifis con l’agenzia Indipendent Ideas e San Pellegrino con l’agenzia Black Mongoose).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI