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10/06/2021
di Andrea Di Domenico

H-Farm Digital Marketing firma il progetto ConosciLe di WeWorld

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C’è la complicità del team creativo di H-Farm Digital Marketing nella nascita di ConosciLe, la nuova iniziativa di fundraising della ONG WeWorld che combina il fundraising alla gamification per sensibilizzare e accrescere la conoscenza sulla condizione femminile.

ConosciLe si rivolge al mondo delle aziende, coinvolgendo attivamente i dipendenti che prendono parte al progetto in un percorso di challenge volte ad accrescere la propria cultura sulle differenze di genere, contribuendo indirettamente alla raccolta fondi. È proprio l’esito delle attività svolte dai dipendenti a determinare il contributo devoluto dall’azienda.

La meccanica dell’iniziativa prevede che i dipendenti vengano coinvolti in un percorso della durata di un mese, con due challenge a settimana, in cui si misurano con le proprie convinzioni e conoscenze sulla condizione delle donne nel mondo. Attraverso i quiz a risposta multipla, i materiali di approfondimento e le storie vere raccolte negli spazi donna di WeWorld, potranno approfondire tematiche quali il superamento degli stereotipi di genere, l’empowerment femminile e l’eliminazione di qualsiasi tipo di violenza contro le donne.

Il progetto di WeWorld a sostegno dei diritti delle donne contribuisce così alla diffusione di una cultura di parità di genere, oltre a stimolare il team building e la collaborazione tra colleghi. Ogni settimana i partecipanti ricevono un aggiornamento sull’esito delle sfide della settimana precedente, avendo così visibilità dell’andamento della challenge, che li unisce nell’obiettivo comune di contribuire al buon esito del risultato collettivo, che si concretizza nella donazione aziendale.

“ConosciLe è un progetto che ci sta molto a cuore perché crediamo fermamente che il confronto tra privato e terzo settore sia fondamentale per costruire società inclusive, libere da stereotipi di genere e non solo – dichiara Marco Chiesara, presidente di WeWorld – In questo percorso, che per motivare i partecipanti unisce gamification e fundraising, siamo molto contenti di avere avuto al nostro fianco grandi aziende come Amazon e Bridgestone che hanno aderito alla challenge con entusiasmo, a dimostrazione della valenza del nostro intervento”.

Il team di H-Farm Digital Marketing ha ideato la strategia e la meccanica della raccolta fondi, accogliendo le esigenze del cliente e convogliandole in una formula vincente in cui la crescita personale si unisce al team building e alla gamification.

Dall’elaborazione del concept creativo all’organizzazione del progetto, il team H-Farm Digital Marketing ha inoltre prodotto e messo a terra i materiali creativi e i contenuti di ConosciLe, declinati in apposite pagine web e in comunicazioni dedicate ai dipendenti, nonché una strategia di Marketing Automation ad hoc, comprensiva dei percorsi di coinvolgimento dei dipendenti e della produzione delle singole Dem dedicate ai partecipanti alle challenge.

“Collaborare con WeWorld ha coinvolto con passione tutto il team - afferma Carolina Galassi, Account Manager di H-Farm Digital Marketing - tematiche come la parità di genere e il rispetto dei diritti delle donne ci toccano sia personalmente sia professionalmente, per questo siamo stati felici di collaborare ad un progetto valoriale come ConosciLe, capace di coniugare fundraising, trasformazione culturale, responsabilità di impresa ed esperienza digitale”.

I crediti: Team H-Farm Digital Marketing

  • Account Manager: Carolina Galassi
  • Creative Director: Marta Bacigalupo
  • Creative Copywriter: Serena Cirini
  • Art Director: Eleonora Torrisi
  • Marketing Automation Specialist: Edoardo Marini
  • Full stack developer: Giuseppe Delli Santi
  • Web Analyst: Annalisa Larghi

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