Gruppo Acea ha chiuso la gara per l’individuazione di un’agenzia partner nell’ideazione e predisposizione di una strategia marketing a supporto dello sviluppo dell’app Waidy Wow.
Il bando della multiutility prevedeva due lotti, il primo per la realizzazione di campagne a performance e il reporting, con un importo di 144.000 euro, il secondo per contest strategy, Seo, Sea, sito e reporting, per 120.000 euro.
Secondo quanto ricostruito da Engage, entrambi i loro sarebbero stati assegnati all’agenzia romana Digital Angels. Contattata da Engage, l’agenzia non ha confermato la notizia.
Al primo lotto hanno partecipato anche Beintoo, Alkemy, Xister Reply e Webperformance, al secondo sempre Alkemy, Xister Reply e Webperformance, e Citel Group.
Waidy è l’acronimo di “water identity” e nasce con l’obiettivo di contribuire alla riduzione della plastica monouso, favorire l’utilizzo dell’acqua a Km0, valorizzare la bellezza dei territori e creare una water community per incentivare comportamenti virtuosi nel rispetto dell’ambiente. Waidy nel tempo si è evoluto ed oggi rappresenta il masterbrand con cui il Gruppo Acea promuove tutte le soluzioni innovative, digitali e sostenibili, accomunate da un unico payoff “Waidy - Ogni goccia vale”.