• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/01/2023
di Lorenzo Mosciatti

Gewiss affida a Kettydo+ il re-design del sito aziendale e la definizione della content strategy

Gewiss-strategia-collage-social.jpg

Kettydo+ firma il re-design del nuovo sito di Gewiss e la content strategy del magazine GW Mag.

Kettydo+ ha sviluppato il piano editoriale con tre obiettivi: dialogare con il pubblico di riferimento; consolidare la leadership aziendale; e consolidare il brand come riferimento per gli operatori. Il sito Gewiss è stato rinnovato nell’aspetto grafico, presenta ora un layout più immediato, ottimizzato nei contenuti, con un disegno dalla user experience efficace, focalizzato sul target attraverso una narrazione coerente e sviluppata per aree tematiche.

Particolare importanza ha assunto la sezione del Catalogo che deve fondere funzionalità, abitudine alla consultazione e innovazione attraverso un’equilibrata sintesi di immagini e testi in una combinazione capace di esprimere con nitidezza i plus e il funzionamento di ciascun prodotto. Il risultato dell’intervento di Kettydo+ è una nuova piattaforma più accessibile e funzionale per un’azienda all’avanguardia in termini di ricerca e rapporto con la clientela e il mercato.

Il team Content, guidato da Mattia Zagato, ha svIluppato un piano editoriale per il GW Mag, strutturato intorno a tematiche attinenti all’intero mondo Gewiss (Innovazione, Design, Mobilità e Sostenibilità) e sviluppato nel corso del 2022 con l’ambizione di diventare uno spazio di approfondimento per trasmettere tramite i contenuti quanto l’azienda sia un punto di riferimento negli ambiti in cui opera. Inoltre, è stato fatto un lavoro di analisi e scrittura Seo per bilanciare le esigenze di posizionamento con i profili delle persone di riferimento per Gewiss, offrendo contenuti utili e di interesse per i loro target.

Per quanto riguarda i social media, Kettydo+ è partita da una strategia di posizionamento ed engagement condivisa con il cliente per curare il piano editoriale digitale di tutto il 2022, alimentando i canali social italiani e globali dell’azienda su Linkedin, Facebook, Instagram e Youtube.

“Per Kettydo+ è stata una sfida interessante; trasformare la passione per la tecnologia di Gewiss in un racconto esteso a tutti i touchpoint aziendali”, dice Federico Rocco, Partner & CEO di Kettydo+. “Una sfida che proseguirà nel tempo, che attraverso l’analisi dei dati permetterà un continuo allineamento del piano editoriale dei contenuti”.

Gewiss è attivo nella produzione di soluzioni e servizi per la home & building automation, per la protezione e la distribuzione dell'energia, per la mobilità elettrica e per l'illuminazione intelligente.

Crediti 

Piersanto Pugliares – Head of Project Management
Luca Lanza - Strategic Design Director
Manuela Sissa - Head of campaign & User Interface Design
Mattia A. Zagato - Head of Content & Social Media
Ana Carolina Falcao - Head of User Experience
Anna Chiara Maggiolini - Social Media Team Leader
Gerardo Fabiano - Social Media e Community Manager
Sara Cornati - UX Senior
Michele Urbani - UI designer
Mattia Novia - UI Designer
Luca Calabria - Art Director
Chiara Trojsi - Web & Social Analytics Specialist
Maria Giovanna Migliaro – Project Manager

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI