• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/07/2020

Generali Italia sceglie dopo gara LUZ per un progetto di content e influencer marketing

L'azienda si affida all'agenzia milanese per il lancio di un prodotto assicurativo legato al mondo del motociclismo

Generali Italia lancia Immagina Strade Nuove Passione Moto, una nuova soluzione assicurativa della linea Immagina, dedicata agli appassionati delle due ruote. Per comunicare il prodotto, l'azienda si è avvalsa della collaborazione dell'agenzia di content marketing ed editore milanese LUZ, selezionata in seguito a una gara. Il progetto, che racconta sogni e storie di sei veri motociclisti italiani attraverso un reportage video e scatti d'autore, viaggerà attraverso i social media, le newsletter e il sito ufficiale di Generali Italia. Previste anche attività di influencer marketing che coinvolgeranno personalità appartenenti al mondo dei motori. Si parte dalla storia di Davide, meccanico e vespista da una vita, e si prosegue con Gianluca, vero e proprio amante dei viaggi in moto e dei piccoli borghi d’Italia. Ci sono poi Gianluigi, che ama viaggiare con gli amici e con la moglie scegliendo sempre la sicurezza come punto di riferimento, Luca, appassionato di moto customizzate e di street culture, e Stefania, una ragazza che ama le moto da corsa, le curve e porta avanti una passione di famiglia. Si conclude con Moto di Ferro, officina veneta istituzione nel campo della produzione e della personalizzazione delle motociclette. L’obiettivo di Generali Italia e di LUZ è dunque accompagnare il lancio del nuovo prodotto assicurativo con un'iniziativa di comunicazione dal taglio editoriale, puntando i riflettori sui soggetti ritratti, sulla loro personalità, il loro stile e i dettagli che caratterizzano le loro storie.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI