• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/04/2025
di Lorenzo Mosciatti

Floox e SALESmanago, nuova partnership «per generare valore sostenibile per i nostri clienti»

Il nuovo piano 2025–2027 sarà all’insegna di Marketing Automation, Customer Data Platform, strategie di retention e fidelizzazione

cover.png

Floox, l’agenzia italiana specializzata in progetti di marketing automation per ecommerce, rafforza la propria collaborazione con la piattaforma SALESmanago, una partnership con alle spalle oltre 9 anni di vita che ora evolve con un nuovo piano per il triennio 2025–2027. Un’alleanza che oggi si sviluppa ulteriormente, in una fase di grande trasformazione per SALESmanago, spinta da importanti acquisizioni (tra cui quella della finlandese Leadoo) e la nomina del Ceo Brian Plackis Cheng.

Durante una settimana di pianificazione strategica presso l’headquarter di SALESmanago a Cracovia, i team di Floox e SALESmanago hanno definito le linee guida per il nuovo piano che integra Marketing Automation, Customer Data Platform (CDP), strategie di retention e fidelizzazione. “Abbiamo voluto andare oltre i numeri e le performance di breve termine”, spiega Riccardo Rodella, Ceo di Floox. “Crediamo che una partnership di lungo periodo si fondi su una visione condivisa, sulla capacità di innovare e di generare valore sostenibile, per noi e per i nostri clienti”.

L’Italia è riconosciuta come uno dei mercati strategici più rilevanti per SALESmanago, che grazie alla collaborazione con Floox potrà accelerare la diffusione di soluzioni avanzate di marketing basate su dati, personalizzazione e customer journey intelligenti. “Floox è per noi molto più di un partner”, dichiara Brian Plackis Cheng, Ceo di SALESmanago. “Insieme possiamo offrire al mercato italiano soluzioni concrete e su misura, che aiutano le aziende a migliorare la relazione con i clienti e a ridurre significativamente gli investimenti in advertising grazie a una fidelizzazione efficace”.

I prossimi mesi vedranno un nuovo calendario di incontri congiunti sia in Polonia sia in Finlandia, presso la sede di Leadoo, per consolidare la roadmap condivisa. L’obiettivo comune è rafforzare l’offerta congiunta e portare sul mercato soluzioni che uniscano tecnologia, sostenibilità economica e crescita misurabile per clienti e partner. Un nuovo triennio si apre all’insegna della collaborazione, della condivisione e della visione comune, con un chiaro obiettivo: fare dell’Italia un laboratorio dell’innovazione per l’intera Europa.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI