• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/07/2022
di Cristina Oliva

Flatmates punta sul nomadismo digitale e si aspetta di chiudere il 2022 con fatturato raddoppiato

L’influencer agency fondata da Marcello Ascani e Gummy Industries è volata a Fuerteventura per tutto il mese di giugno

da sinistra: Eleonora Castellani, Emanuele Aloisio, Marta Falorni, Serena Anzaldi, Michele Pagani

da sinistra: Eleonora Castellani, Emanuele Aloisio, Marta Falorni, Serena Anzaldi, Michele Pagani

Flatmates, l’influencer agency nata a marzo 2021 da un’idea dello youtuber Marcello Ascani e di Gummy Industries, agenzia di comunicazione digitale, ha fatto del nomadismo digitale "il mantra della propria organizzazione", annuncia la realtà in un comunicato.

A giugno, infatti, Flatmates ha spostato il proprio ufficio a Fuerteventura, destinazione apprezzata dai remote worker di tutta Europa. Un mese in cui, tra lezioni di surf, sessioni di yoga sulla spiaggia e corse in buggy tra le dune di Corralejo, l’agenzia ha proseguito nel suo percorso di crescita costante, che la proietta a un fatturato più che doppio rispetto a quello dello scorso anno. L'esperienza è stata documentata sui profili social dell'agenzia.

Un primo esperimento per impostare un nuovo approccio al lavoro, con la possibilità di svolgere la propria professione da dove si vuole, con off site trimestrali in posti sempre diversi. L’obiettivo è quello di riunire il team (una decina di persone, per lo più under 30, provenienti da tutta Italia) permettendo loro di trovare il giusto equilibrio tra divertimento e lavoro.

da sinistra: Serena Anzaldi, Eleonora Castellani, Marcello Ascani, Marta Falorni, Emanuele Aloisio

“Questo primo off site vuole essere il manifesto del nostro modo di intendere la nostra attività professionale, ma anche la vita: team working e produttività, senza però dimenticare la voglia di conoscere posti, persone e culture nuove", dic Fabrizio Martire, CEO di Gummy Industries e co-fondatore di Flatmates.

“Con Gummy Industries e Flatmates abbiamo costruito un ecosistema in cui divertimento e work-life balance vengono prima di qualsiasi altra cosa”, afferma Michele Pagani, già Partner e Chief Growth Officer di Gummy Industries. "L'abbiamo fatto grazie a un team di persone forti, intelligenti e responsabili. Persone con cui condividiamo gli stessi valori e che considerano ‘Anche oggi mezza giornata?’ un complimento e non una frecciatina.”

Non è stata resa ancora nota la prossima tappa ma lo si potrà scoprire seguendo i profili social dell'agenzia. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI