Edoardo Di Luca e Niccolò Quaglia
Ferryhopper, app per prenotare traghetti, ha scelto Cose Agency come agenzia partner.
L'obiettivo principale sarà quello di consolidare e ampliare la presenza di Ferryhopper sul mercato italiano attraverso una strategia di comunicazione integrata e multicanale.
In seguito all’affidamento del progetto, Cose Agency si è affermata come il partner strategico di comunicazione di Ferryhopper, segnando l'inizio di una partnership per lanciare e rafforzare la presenza in Italia per la start-up Greca fondata nel 2016.
"La partnership tra Cose Agency e Ferryhopper è il risultato di un impegno costante sulle esigenze del cliente e di una sintonia con i valori del brand, un’azienda innovativa, con un forte modello digitale e focalizzata su sostenibilità e inclusività", ha commentato Edoardo Di Luca, Partner & General Manager di Cose Agency. "Siamo grati a Ferryhopper per aver riconosciuto la nostra dedizione nel fornire soluzioni strategiche di valore e di poter dare il nostro contributo per una grande realtà internazionale e innovativa sul nostro territorio.”
L'approccio adottato da Cose Agency sarà caratterizzato da una combinazione sinergica di strategia, creatività e produzione, focalizzata su brand awareness, per aumentare la conoscenza del marchio Ferryhopper nel territorio Italiano. Tra le attività affidate all’agenzia si includono eventi di brand activation e influencer marketing, campagna di ufficio stampa e PR, l'implementazione di campagne out-of-home statiche e dinamiche, presenza radio e posizionamenti digital, grazie anche alla gestione di tutti gli spazi media, e la realizzazione del video spot.
“Per Cose Agency, lavorare con un marchio come Ferryhopper rappresenta una sfida stimolante e gratificante. Siamo determinati a mantenere vivo il fascino e l'unicità del marchio Ferryhopper, aggiungendo il nostro tocco", ha aggiunto Niccolò Quaglia, Partner & Creative Director di Cose Agency. "Questa collaborazione ci offre l'opportunità di esplorare nuove frontiere con aziende estere di successo e in grande crescita.”
L'assegnazione del progetto a Cose Agency rafforza il ruolo dell'agenzia come partner di comunicazione e marketing in Italia per brand globali e start-up internazionali che investono in Italia. I due fondatori e partner, continuano a puntare sull'espansione in nuovi mercati con una forte attenzione all'estero per progetti integrati: Emirati Arabi, Stati Uniti, Grecia, Belgio e Svizzera sono alcuni dei mercati internazionali in cui l'agenzia sta operando. Cose Agency con i suoi progetti integrati e servizi taylor made, grazie alla sua vasta multidisciplinarietà, è in forte crescita grazie allo sviluppo di nuove business unit specifiche e alla flessibilità del modello aziendale.
"Siamo entusiasti di questa partnership con Cose Agency", ha dichiarato Nicole Adonopoulos, Italy Brand Specialist per Ferryhopper. "Il loro impegno nel fornire soluzioni innovative e la loro comprensione dei nostri valori ci hanno colpito e siamo sicuri di aver scelto il partner ideale per guidarci in questa fase cruciale del nostro percorso".
Ferryhopper, dalla sua fondazione, è cresciuta rapidamente fino a diventare la piattaforma leader per prenotare viaggi in traghetto in tutto il mondo. Christos Spatharakis, attuale CEO, insieme a Aiden Short, Panagiotis Sarafis e Vasileios Lahanas, ha trasformato un'idea iniziale in una realtà con un team di 120 persone che collega 26 paesi, 500 destinazioni e 110 compagnie di traghetti in Europa e Nord Africa.
L’app di Ferryhopper è disponibile gratuitamente su iOS e Android in 15 lingue, offre oltre 3.000 itinerari in traghetto che operano in 26 paesi, dando un'ampia gamma di opzioni ai viaggiatori e assicurando una prenotazione semplice e conveniente, indipendentemente dalla complessità del viaggio.
Con il lancio di Ferryhopper sul mercato italiano, si apre un nuovo capitolo di espansione nella storia del brand. Grazie a questo progetto e alla collaborazione con Cose Agency, Ferryhopper è pronto a conquistare nuove quote di mercato in Italia e a diventare un'icona di eccellenza nella mobilità via mare attraverso il suo innovativo servizio di prenotazione di traghetti.