• Programmatic
  • Engage conference

09/03/2021
di Cosimo Vestito

Fanplayr sbarca nel mondo dei podcast con il progetto “Enrico Quaroni racconta Fanplayr”

La società si racconta ai microfoni di Forbes ripercorrendo la sua storia e l’utilizzo dei dati comportamentali nel settore ecommerce

fanplayr-podcast.jpg

Fanplayr annuncia la nuova serie di podcast realizzata per Forbes intitolata “Enrico Quaroni racconta Fanplayr, l’analisi dei dati comportamentali nel mondo online”. Sei puntate che porteranno gli ascoltatori alla scoperta della storia della company, nata a Palo Alto nel 2011, attraverso un viaggio alla scoperta dei behavioral data e della loro applicazione nel settore dell’ecommerce. A partire da oggi, è disponibile la prima puntata sul sito di Forbes, su Spotify, Spreaker e a breve su Apple Podcast, Google Podcast, iTunes e iRadio. Le puntate a seguire verranno caricate con cadenza settimanale.


Leggi anche: FANPLAYR AMPLIA L’OFFERTA AGLI ECOMMERCE CON GLI SMS PERSONALIZZATI


Affiancato da Antonio Potenza, Enrico Quaroni racconterà ai microfoni di Forbes la storia di Fanplayr con un focus sulla nascita della compagnia, la sua evoluzione e le prospettive per il futuro spiegando nello specifico i nuovi servizi messi a punto dall’azienda per i propri clienti e di come essi possano effettivamente andare ad aumentare volumi, efficacia ed efficienza su tutti i verticali. La tecnologia di Fanplayr infatti, riporta la nota, offre la possibilità di sfruttare al massimo le informazioni delle visite degli utenti, capire che tipologia di messaggi consegnare quando e in che momento della navigazione.

Gli ospiti speciali del podcast di Fanplayr

Le puntate conclusive vedranno la partecipazione di due ospiti speciali che dimostreranno con un talk tematico l’applicazione dei behavioral data in due settori verticali come il travel e il mondo dell’entertainment. Nello specifico, nella quinta puntata, Quaroni si confronterà con Giorgio Guardigli, eCommerce & Digital Director di Costa Crociere S.p.A. con un focus sui "I Behavioral data applicati in ambito Travel" dimostrando come la mappatura dei clienti consenta di capire le loro intenzioni individuando il punto di abbandono e il successivo intervento con l’introduzione di messaggi specifici.

Nella sesta e ultima puntata del podcast ci sarà Marco Dall’Olio, Digital Marketing Manager di Infinity e Mediaset Play con un intervento sull’applicazione dei dati comportamentali nel mondo della TV e dello Streaming, un mercato difficile da interpretare data la vastità dell’offerta e le abitudini “schizofreniche” dell’utente. Proprio in questo campo, si vedrà il discrimine della qualità del servizio offerto da Fanplayr che ha permesso ad Infinity di creare una mappatura strategica per comprendere le vere intenzioni degli utenti in un settore così complesso e ricco di contenuti.


Leggi anche: FANPLAYR CONTINUA A CRESCERE: NUOVI INCARICHI PER IL TEAM CUSTOMER SUCCESS


“Questa serie di podcast nasce con l’obiettivo di fornire un know-how sui behavioral data e su come Fanplayr li utilizzi per i propri clienti,” ha commentato Enrico Quaroni, VP Global Sales di Fanplayr. “Sono sicuro che il contenuto sarà interessante per il target dei lettori di Forbes grazie anche al contributo degli ospiti illustri che ne hanno preso parte riuscendo a mostrare la vera versatilità della nostra piattaforma”.

La prima puntata “Storia e progetti futuri di Fanplayr” è disponibile sul sito di Forbes, su Spotify e Spreaker.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI

12 OTTOBRE 2022 - ORE 9

Milano, Palazzo Mezzanotte - Piazza Affari 6

iscriviti