• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/12/2020
di Alessandra La Rosa

Fanplayr, nuova spinta alla crescita grazie a un round di finanziamenti

La società sfrutterà i capitali ricevuti da Partners for Growth (PFG) per espandere la propria base clienti, investendo in nuovi mercati come Regno Unito, Paesi Bassi, Messico e Brasile

fanplayr.jpg

Fanplayr, player attivo nel targeting comportamentale nel settore ecommerce, ha recentemente chiuso un round di finanziamento con Partners for Growth (PFG), azienda specializzata nel settore dei finanziamenti, al fine di supportare una significativa crescita della propria attività e della propria base clienti.

Per PFG, si legge in una nota, la transazione con Fanplayr è un investimento dal suo VI fondo specializzato globale, recentemente chiuso, incentrato sulla fornitura di soluzioni di capitale di crescita per società emergenti in crescita a livello globale.


Leggi anche: FANPLAYR ANNUNCIA L’INTEGRAZIONE DELLE PRODUCT RECOMMENDATION


Il finanziamento consentirà a Fanplayr di continuare ad espandere progressivamente la sua base clienti, fornendo capitali da investire in nuovi mercati in crescita come Regno Unito, Paesi Bassi, Messico e Brasile.

“Siamo entusiasti di avere l'opportunità di sostenere la crescita di Fanplayr oggi e per i prossimi anni – commenta Karthi Sepulohniam, Amministratore Delegato di PFG con sede a Sydney –, in quanto l’azienda fornisce ai propri clienti operanti nell’ambito ecommerce l'abilitazione per lo sviluppo del business online e nuovi strumenti basati sulla tecnologia AI.”

“È emozionante per Fanplayr unire le forze e aggiungere un partner finanziario globale come PFG tra le collaborazioni dell’azienda – ha aggiunto il co-fondatore e CEO di Fanplayr, Simon Yencken -. I finanziamenti di PFG ci permetteranno di continuare nostra crescita espandendo il nostro business in diversi mercati e settori”.


Leggi anche: FANPLAYR CRESCE DELL'80% IN ITALIA NEL 2020 E ARRICCHISCE LA PROPRIA OFFERTA


"Durante il periodo di lockdown imposto dall’emergenza sanitaria, i consumatori hanno progressivamente adottato la pratica dello shopping online - ha continuato Simon Yencken -. Abbiamo visto un'impennata dell'attività economica dell'e-commerce nella vendita al dettaglio, nelle telecomunicazioni, nelle aziende automobilistiche, nel gioco d'azzardo e nell'intrattenimento, solo per citarne alcuni. Le aziende sono sempre più alla ricerca di partner tecnologici globali che possano sostenerle nei vari mercati in cui operano. PFG è stato il partner che ha fatto al caso nostro, poiché abbiamo ampliato le operazioni esistenti in Europa e nell'APAC, stabilendo anche uffici a Londra, San Paolo, Amsterdam”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI