SG Company annuncia una nuova operazione di mercato che ha per protagonista Winning, la sua controllata al 51%. La realtà ha sottoscritto un accordo vincolante per l'acquisizione del 51% del capitale sociale di In Action. Il closing dell'operazione è previsto il 4 marzo 2026.
In Action è una società con sede a Verona, attiva da oltre 25 anni nel mondo della comunicazione: con quattro principali divisioni, offre servizi in termini di sales promotion & co-marketing, comunicazione & packaging, organizzazione di eventi e gestione di attività di viaggi incentive e formazione. Al 31 dicembre 2024, In Action ha registrato ricavi pari a circa 1,8 milioni di euro, un'Ebitda pari a circa 97 mila euro e un indebitamento finanziario netto pari a circa -177 mila euro (cassa positiva).
GUARDA ENGAGE PLAY, GLI APPROFONDIMENTI VIDEO DI ENGAGE
"Con questa nuova acquisizione da parte di Winning prosegue la strategia del gruppo volta a rafforzare le sister company e a creare degli hub di eccellenza per ognuna delle nostre quattro principali verticali di business”, dice Davide Verdesca, Ceo di SG Company, gruppo attivo nel settore Entertainment&Communication quotato su Euronext Growth Milan. “SG Company incrementa così ulteriormente la propria presenza capillare sul territorio italiano, aprendo nuovi gate di ingresso ai servizi del gruppo e avvicinandosi fisicamente ai clienti e alle aziende prospect". SG Company potrà infatti sfruttare la presenza di In Action sul territorio veronese ed entrare in una nuova area geografica sul territorio nazionale, facilitando l’ingresso anche degli altri brand del gruppo.
“L’ingresso di In Action rappresenta un passo strategico importante per Winning. Grazie a questa acquisizione, le due agenzie valorizzeranno competenze complementari, rafforzando l’offerta complessiva senza perdere la propria identità. Questa impostazione crea le basi per una crescita condivisa, guidata da una visione comune e rafforzata da collaborazione mirata e scambio di know-how”, commenta Marco Previati, Ceo di Winning.
I termini dell'operazione
Winning acquisirà la quota di partecipazione da Massimiliano Peruzzo e Giulia Rumor, due degli attuali tre soci di In Action (il terzo è Alberto Rumor). Il nuovo consiglio di amministrazione di In Action sarà composto da Marco Stefano Giorgio Previati, Ceo di Winning, che assumerà la qualifica di Ceo, Francesco Merone, Cfo del gruppo SG Company, che assumerà l'incarico di Cfo, Margherita Leder, Head of Operations & Organizational Development del gruppo, con qualifica di COO, e Giulia Rumor, Direttrice Creativa di In Action, quale presidente del consiglio di amministrazione.
Leggi anche: PROGRAMMATIC DAY 2026: APERTE LE ISCRIZIONI ALLA 12ESIMA EDIZIONE
Il controvalore stabilito per l'acquisto della quota di maggioranza è pari a 114.750 euro e sarà corrisposto per cassa. A tale valore andrà sommato algebricamente, pro quota, il valore della PFN alla data del closing, stimata circa -10/15 mila euro (cassa positiva).