05/01/2021
di Teresa Nappi

Fanplayr acquisisce l'azienda giapponese Jamu Inc.

La società leader da 10 anni nel targeting comportamentale nel settore e-commerce rafforza così la sua posizione nel mercato Asia-Pacifico

da sinistra: Hideaki Ueda, Simon Yencken e Derek Adelman di Fanplayr

Fanplayr ufficializza l'acquisizione di Jamu Incorporated, reseller e azienda di sviluppo con sede a Tokyo, in Giappone.

Un'operazione anticipata a Engage dal VP Global Sales dell'azienda leader da 10 anni nel targeting comportamentale nel settore e-commerce, Enrico Quaroni, sul finire dello scorso anno, e ora conclusasi con la sigla ufficiale dell'accordo.


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L'acquisizione rappresenta il coronamento di una relazione tra Fanplayr e Jamu Inc. che risale al 2012 e che, negli anni, si è dimostrata redditizia per entrambe le società.

Jamu è stata fondata proprio nel 2012 da Hideaki Ueda, ex Financial Sales specialist in Reuters e investitore di Fanplayr. Ueda ha commentato così l'operazione: “L'espansione in Giappone è stata un’opportunità di crescita per le aziende tecnologiche straniere di successo. Esempi classici sono rappresentati da Apple e Oracle. Penetrare in questo mercato è una sfida e un impegno considerevole e assolutamente necessario, ma che richiede tempo. Per queste ragioni, ho incoraggiato i miei amici di Fanplayr ad investire sul Giappone il prima possibile”.

“Il notevole sviluppo del business e l’approccio alle vendite di Ueda-san hanno alimentato i nostri sforzi di espansione internazionale", ha poi aggiunto Simon Yencken, fondatore e Ceo di Fanplayr. "L'obiettivo di Fanplayr negli ultimi 10 anni è stato quello di sostituire la pratica d’acquisto tradizionale (di persona) con un'esperienza online migliore e più intuitiva - continua Yencken -. Con la crisi della vendita al dettaglio tradizionale provocata dal Covid-19, questo obiettivo primario è diventato una componente fondamentale per la sopravvivenza e la prosperità delle aziende. La cultura commerciale giapponese, il servizio clienti senza eguali e l’impegno costante per il miglioramento si adattano perfettamente alla missione di Fanplayr: creare l'esperienza ottimale per il cliente e anticipare le esigenze, i desideri e gli interessi di ogni individuo è infatti ciò in cui diamo il massimo”.

Il Giappone, la terza maggiore economia al mondo, fino ad ora è stato sottorappresentato in termini di percentuale di vendite nell’e-commerce. Fanplayr mira a cambiare lo scenario attuale, grazie alla sua presenza in Giappone, come anche in America Latina, Europa, Stati Uniti e Australia.

“Siamo soddisfatti e fiduciosi per il futuro grazie al nostro legame con Jamu e i suoi clienti in Giappone,” ha infine commentato Derek Adelman, VP Fanplayr Asia Pacific. “La meravigliosa esperienza di lavoro con Jamu Inc, Ueda-san e il suo team ha dimostrato non solo che il Giappone può rappresentare un mercato redditizio, ma che può anche essere un'incredibile fonte di ispirazione per nuove funzionalità per il nostro prodotto in linea con un valore fondamentale: il rispetto per il cliente. Confidiamo che l'acquisizione di Jamu ci supporterà nel corso della nostra espansione nel mercato Asia - Pacifico”.

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