• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/07/2022
di Teresa Nappi

EuroBrico amplia la partnership con Fattoretto Agency per la migrazione a Google Analytics 4

L'agenzia, già partner dell'azienda per Seo e iniziative di Digital Pr, allarga il perimetro della collaborazione occupandosi del passaggio del sito ecommerce della realtà al nuovo strumento di monitoraggio

Il riconoscimento conquistato da Eurobrico.com

Il riconoscimento conquistato da Eurobrico.com

EuroBrico avvia l’attività di migrazione a Google Analytics 4 con Fattoretto Agency, già partner della realtà di riferimento nel settore del bricolage e del Fai Da Te in qualità di consulente per la Seo e per le iniziative di Digital PR.

Si amplia così la partnership tra l’azienda e l’agenzia.

Al progetto di migrazione al nuovo strumento di monitoraggio di Google di EuroBrico lavorerà il reparto Analytics dell’agenzia specializzata in Seo per ecommerce.

Con l’imminente conclusione dell’esperienza Google Universal Analytics, prevista il 1° luglio 2023, EuroBrico ha deciso di compiere il passaggio a GA4, così da sfruttare a pieno le potenzialità di strategie data driven, migliorando la qualità dei dati. 

La unit Analytics di Fattoretto Agency al lavoro per EuroBrico

L’intervento di migrazione a GA4 vede, come detto, protagonista l’unità Analytics di Fattoretto Agency. Questa fa leva sulla preparazione di Giulia Cimitan (Head of Analytics e BI), che si è occupata per sei anni delle attività di Digital Analytics in un e-commerce leader a livello mondiale, dove si è ulteriormente specializzata sui big data, sulla parte strategica e sulle analisi in ottica CRO.

EuroBrico avrà così una risorsa performante per ottimizzare un’esperienza d’acquisto di cui fanno parte oltre 30 mila prodotti, selezionati per il miglioramento degli ambienti domestici, della quotidianità familiare e dei momenti di svago in compagnia.

Il valore dell’esperienza d’acquisto garantita al cliente trova conferma nelle più prestigiose indagini di mercato. In particolare, Eurobrico.com conquista, per il secondo anno consecutivo (2022/2023), il secondo posto nella categoria “Miglior E-commerce Brico con negozi dell’anno”, classifica di eccellenze stilata dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza.

In collaborazione con il Media Partner, La Repubblica Affari & Finanza, ITQF ha condotto una selezione su oltre 8.000 siti individuando i migliori 750 e-commerce del panorama nazionale. Una classifica strutturata in 11 macrocategorie e 63 settori merceologici.

Migrazione a GA4, il consolidamento della collaborazione con Fattoretto Agency

La gestione dell’attività di migrazione a GA4 rappresenta un potenziamento della partnership con Fattoretto Agency.

L’agenzia fondata e guidata da Massimo Fattoretto ha fatto del resto della specializzazione in ambito e-commerce un suo tratto distintivo.

La corretta gestione del passaggio a GA4 impone una puntuale valutazione delle prerogative del progetto digitale preso in esame. Per questo Fattoretto Agency sarà impegnata in un’implementazione concepita per contribuire alla trasformazione dei dati in azioni concrete, funzionali e uno ulteriore sviluppo della presenza di EuroBrico in ambito digitale.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI