• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/12/2022
di Lorenzo Mosciatti

Equestro punta sull’online e rafforza l’offerta ecommerce con la regia di b2x

Il brand italiano di abbigliamento e accessori per l’equitazione del gruppo Amahorse investe nel digitale con l’agenzia guidata dal Ceo Guido Lucarelli

Equestro-b2x .jpg

Equestro, il brand italiano di abbigliamento e accessori per l’equitazione del gruppo Amahorse, è online con l'ecommerce disegnato, sviluppato e gestito da b2x – The Omnichallenge Company

“Per un eshop, una UX e UI intuitive, smart e dinamiche sono divenute ormai una necessità se consideriamo che il 70% di tutte le visite ai siti web al dettaglio nel mondo sono state effettuate da smartphone e che il mobile commerce, entro i prossimi due anni, controllerà il 73% di tutte le vendite ecommerce (fonte, Statista)”, dichiara Guido Lucarelli, Ceo b2x. “Per questo abbiamo deciso di integrare alla nostra piattaforma omnicanale di proprietà b.com, per la gestione di tutti i processi di vendita online, e a bi.te by b2x, la soluzione integrata per l’analisi in tempo reale delle performance ecommerce, React. Si tratta di una libreria open-source, front-end e JavaScript, per la realizzazione di interfacce UI dinamiche che possano ‘reagire’ ai cambiamenti di dati in modo autonomo, attraverso opportuni componenti. Perfetta per uno shop online mobile friendly”.

L’ecommerce “è una tappa cruciale nel percorso di sviluppo di un marchio giovane e per i giovani che ci permette di avvicinarci ancor di più ai nostri clienti”, sottolinea Riccardo Volpi, Ceo di Amahorse, esprimendo soddisfazione nei confronti del progetto e di un “brand che in poco tempo è già stato in grado di affermarsi come punto di riferimento assoluto nel settore dell’abbigliamento equestre”. 

Equestro propone sul suo ecommerce linee di abbigliamento Uomo, Donna e Bambini, i finimenti per il cavallo e l’equipaggiamento da allenamento e da gara. Una sezione poi è dedicata alle collezioni stagionali con dei suggerimenti per i look: dal cavaliere al cavallo. Plus della piattaforma è la sezione “Crea il tuo Look” dedicata ad amazzoni e cavalieri, adulti e bambini, il che rende il progetto sia uno negozio online 4.0. sia una piattaforma di social commerce.

b2x, al fianco di Amahorse, gestisce lo shop e supporta il brand nelle strategie di marketing, social media, Seo, Sea e Sem.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI