Eprcomunicazione chiude il primo semestre con un valore della produzione di 3,59 milioni di euro, in calo del 13%, e una perdita di 382 mila euro, rispetto al rosso di 366 mila euro contabilizzato nello stesso periodo 2023.
L’Ebitda è positivo per 33 mila euro in aumento rispetto al dato negativo di 41 mila euro al 30 giugno 2023. A metà 2024 la posizione finanziaria netta era diventata negativa per 307 mila euro, rispetto al valore positivo per 540 mila euro del 31 dicembre 2023.
“È stato un semestre impegnativo, in cui abbiamo lavorato per attenuare prima e poi azzerare l’impatto negativo della perdita del principale cliente dell’agenzia”, ha spiegato Camillo Ricci, Presidente e Ceo dell’azienda di comunicazione e relazioni pubbliche quotata all’Euronext Growth Milan. “L’impegno di tutti ci ha consentito di superare brillantemente la prova e di incrementare la marginalità, grazie all’ampliamento e alla diversificazione del portafoglio clienti. Per le numerose acquisizioni e il peso crescente del fatturato di Justbit, i risultati del semestre sono lievemente migliori di quelli dell’anno precedente, pur in costanza di una stagionalità che penalizza da sempre i primi mesi dell’anno. Ora, dopo aver rafforzato la compagine societaria della holding di controllo, completato il processo di managerializzazione e di riorganizzazione operativa, forti di un parco clienti equilibrato e numeroso, il gruppo si prepara a operare sul mercato, secondo le linee guida del piano di sviluppo. Possiamo dire che il grande gruppo di comunicazione completamente integrata, con una forte connotazione digitale e una spiccata attenzione alle tematiche di sostenibilità che ha preso forma nel 2023, si consolida ed è pronto a nuove sfide, prima tra tutte quella della presenza territoriale e dell’ampliamento degli ambiti di consulenza e la gamma di servizi con cui si propone al mercato”.