• Programmatic
  • Engage conference
23/12/2021
di Alessandra La Rosa

Eni gas e luce e Publicis Groupe avviano una collaborazione sul fronte del btl

8 Design, agenzia della holding pubblicitaria, ha realizzato per l'azienda una speciale iniziativa instore per il Natale

Publicis Groupe ha organizzato per Eni gas e luce un'iniziativa in 4 punti vendita per il Natale

Publicis Groupe ha organizzato per Eni gas e luce un'iniziativa in 4 punti vendita per il Natale

Con un’iniziativa speciale realizzata ad hoc per il Natale, prende il via la collaborazione tra Eni gas e luce e Publicis Groupe, che si è aggiudicata un incarico per l’ideazione e la realizzazione di attività below the line.

Con il supporto della holding di comunicazione, Eni gas e luce, che diventerà Plenitude nel 2022, lancia una nuova attività instore nelle città di Torino, Milano, Firenze e Roma per un Natale all’insegna della sostenibilità e meno sprechi. L’idea creativa, sviluppata da 8 Design (sigla di Publicis Groupe) intorno al claim “Insieme, abbiamo l’energia per cambiare”, si concentra sul comportamento dei consumatori con l’obiettivo di ridurre uno dei maggiori sprechi del periodo natalizio ovvero la carta regalo.

Con il supporto di Publicis Groupe, l’azienda ha selezionato 4 artisti e illustratori per interpretare i suoi valori di sostenibilità: Nicola Canova, Irene Ghillani, Fabio Persico e Alessandra Marianelli in arte Luchadora hanno realizzato dei pattern natalizi che potranno essere utilizzati come carta da regalo. Il 18 dicembre in 4 punti vendita selezionati gli artisti hanno decorato sul momento una carta speciale ottenuta con residui di uva. La carta su cui verranno stampate le illustrazioni sarà inoltre disponibile nei punti vendita Eni gas e luce di Milano, Torino, Firenze e Roma e verrà realizzata con sottoprodotti di lavorazioni agro-industriali, salvati dalla discarica e che sostituiscono fino al 15% la cellulosa proveniente da albero. Per dare visibilità all’iniziativa sono anche state previste delle doppie pagine centrali sui principali quotidiani locali delle città ospitanti e che potranno essere utilizzate anch’esse come carta regalo di recupero.

Eni ha recentemente scelto nuovi partner di comunicazione: Tbwa\Italia per la creatività pubblicitaria, Carat per il media planning e buying e Integer sempre per il btl.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI