Elevatee cresce nel primo semestre e si prepara alla vetrina di Intersections
L’attività estera, specialmente negli USA, traina i conti della martech company italiana, pronta a portare all’evento le sue tecnologie di lead generation AI-driven per rafforzare relazioni, partnership e business sul mercato domestico
Per Elevatee, il 2025 è stato finora un anno di sfide e importanti traguardi raggiunti. Nei primi sei mesi la Performance MarTech Company, co-fondata da Andrea Trotta, Rino Fiore ed Eduardo Galletti, ha aperto nuovi mercati, siglato contratti con clienti di primo piano e consolidato la presenza negli Stati Uniti.
Un percorso che ha già portato risultati concreti: ad agosto l’azienda ha superato il fatturato realizzato nell’intero 2024. Ora per Elevatee il target principale è l’accelerazione della crescita sul mercato italiano.
Appuntamento a Intersections 2025
Per questo motivo, Elevatee ha scelto di puntare su un importante appuntamento per la industry. L’azienda sarà infatti tra i protagonisti di Intersections 2025 (leggi qui), l’appuntamento italiano dedicato a marketing, creatività e tecnologia, in programma il 5 e 6 novembre all’Allianz MiCo Sud di Milano. L’evento, organizzato da IAB Italia, UNA, ADCI e - da quest’anno - anche da UPA, avrà come tema la “Co-intelligenza creativa”, un invito a esplorare l’incontro tra intelligenza umana e artificiale, dati e cultura, visioni strategiche e competenze complementari.
Elevatee sarà presente nell’area espositiva allostand n. 32, portando il suo team e un messaggio: la lead generation non è più solo una questione di volumi, ma di risultati. «Oggi il tema non è più solo generare lead, ma generare aumenti di vendite reali, integrando AI, dati concreti e un approccio performance-first», spiega Eduardo Galletti, CMO. «Intersections rappresenta il contesto perfetto per mostrare a clienti e partner cosa significhi per noi portare risultati che abbiano un impatto sul business».
Qualità, scalabilità e intelligenza artificiale
Attiva per l’80% del business al di fuori del mercato Italiano (Europa, UK, USA, Canada), Elevatee guarda all’Italia come a un mercato da consolidare. «L’Italia è il Paese in cui Elevatee è nata, e oggi vogliamo consolidare qui la nostra esperienza internazionale», afferma Rino Fiore, Global Sales Director.
Allo stand i visitatori potranno scoprire in anteprima alcuni strumenti proprietari, tra cui Voice Agent, un agente AI integrato con GPT-5 per la prequalifica automatica dei contatti, e LeadQualify, sistemi real-time di scoring e verifica della qualità dei lead.
«Mostreremo come funziona la nostra macchina integrata, dal lead fino alla chiusura del ciclo cliente», aggiunge Andrea Trotta, CTO. «Materiali esclusivi e slide tecniche saranno a disposizione dei visitatori interessati a comprendere nel dettaglio le potenzialità dei nostri strumenti».
Leggi anche: ELEVATEE RAFFORZA L’OFFERTA CON UNA NUOVA DASHBOARD PER IL LEAD SCORING
Gli obiettivi di Elevatee
La partecipazione a Intersections rappresenta un investimento mirato, non un semplice presidio di visibilità. Gli obiettivi che l’azienda intende raggiungere con questa partecipazione sono rafforzare il proprio brand come leader europeo nella lead generation performance-based; mostrare ai clienti italiani comeintegrare la tecnologia Elevatee nei loro processi; e ancora, stringere partnership con agenzie, tech provider, brand e gruppi media e attivare relazioni con stakeholder interessati a soluzioni di marketing AI-based.
«I nostri obiettivi per i prossimi mesi sono concreti: trasformare interesse e contatti in pipeline qualificata e vendite reali, consolidare il posizionamento in Italia e portare sul mercato domestico soluzioni che già funzionano con successo all’estero», conclude Fiore.
Intersections sarà così non solo un palcoscenico, ma un passo strategico nella crescita dell’azienda in Italia.