• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/05/2019
di Caterina Varpi

Dynameet conferma Btrees per il social media marketing

La catena di brew pub annuncia il chatbot su Facebook Messenger per ordinare dell'asporto e prosegue la collaborazione con l'agenzia

Dynameet, catena di brew pub guidata da Stefano Papini, è pronta ad affrontare i prossimi mesi del 2019 con l’entusiasmo di chi sta intraprendendo nuove avventure con il supporto dell’agenzia Btrees a coordinare la comunicazione, puntando sull’esperienza di essere nel settore food & beverage da oltre 15 anni. La novità per l’inizio del nuovo anno è l’applicazione di Facebook Messenger nel momento della prenotazione del cliente: Dynameet è infatti uno dei primi brand del settore in Italia a sperimentare questa possibilità valorizzando le proprie competenze tecnologiche sotto la guida dell’Amministratore Papini che mette a frutto le attività da business angel (exit con TripAdvisor per la vendita di My Table, attuale “The Fork”), in particolare con l’uso di Scloby come registratore di cassa digitale connesso con i canali social sino ad arrivare adesso appunto al chatbot su Facebook Messenger grazie al contributo di Yamgu, azienda specializzata in intelligenza artificiale. Il primo step del chatbot sarà l’ordine per l’asporto, attivabile semplicemente scrivendo la parola “asporto” tramite il social network. Ma sono molte altre le “keywords” con effetto scatenante che si stanno per attivare: alcune di queste saranno presentate giovedì 23 maggio sera a Settimo Torinese in occasione del festeggiamento dei 15 anni del locale. Stefano Papini commenta: “Siamo entusiasti delle collaborazioni e sinergie che stiamo mettendo a frutto con l’obiettivo di sviluppare un’intelligenza digitale complessa all’interno, mantenendo al contempo un’interfaccia semplice ed intuitiva per il pubblico, così da fornire nuove esperienze e soprattutto il miglior servizio possibile per una felice convivialità a tavola”. Dynameet, che conta circa 240.000 passaggi l’anno nei propri locali di Settimo Torinese e Moncalieri, racconta il comunicato stampa, nasce proprio dalla volontà di sviluppare un laboratorio di sperimentazione pratica di ciò che emerge dagli studi psicologici e di comunicazione del settore, con il contributo di partner come il team di psicologi di Luca Mazzucchelli, Cavalieri Retailing e la new media agency Btrees. La bontà e la qualità del cibo sono una componente consolidata, partendo dal microbirrificio artigianale del brew pub coi suoi Mastri Birrai sino ad arrivare a partner di eccellenza come Galletto Vallespluga, che sono una buona base di partenza per creare un’esperienza indimenticabile per la clientela. In ogni caso dopo cena c’è sempre la possibilità - altra particolarità del locale - di ballare sulle panche. “Abbiamo avuto il piacere di sviluppare la comunicazione di Dynameet sin dall’inizio - sono le parole di Christian Zegna, Admin di Btrees -, è davvero stimolante poter collaborare con una realtà di questo tipo che ha una grande visione sul futuro, applicata poi realmente a partire dal presente. È per noi una conferma della verticalità dei nostri servizi di Social & Web nell’ambito food su cui stiamo aumentando la quantità di collaborazioni”.

Credits

  • Christian Zegna: Admin
  • Lorenzo D’Amelio: Strategist & Project Manager
  • Giulia Casoni: Social Media Manager
  • Andrea Caviglia: Art Director
  • Cecilia Nassi: Digital Copywriter
  • Davide Palermo: Digital Adv Specialist
  • Davide Paganotti: Brand Manager
  • Matteo Zin: Photographer & Videomaker

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI