• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/01/2022
di Rosa Guerrieri

Digital transformation: Luca Tomassini è il nuovo Presidente del Gruppo Silicondev

Luca Tomassini

Luca Tomassini

Luca Tomassini, Presidente e Amministratore delegato di Quibyt, è il nuovo Presidente esecutivo del Gruppo SiliconDev.

SiliconDev, gruppo italiano specializzato nella progettazione e sviluppo di soluzioni digitali, servizi professionali, IT Consulting, System Integration e Software Development è costituito da un modello a rete di aziende specializzate “che – spiega una nota - operano sui diversi settori legati alla trasformazione digitale e nello sviluppo di modelli di business abilitati dai nuovi paradigmi tecnologici e di comunicazione".

Una rete a cui alla fine dell’anno scorso si sono uniti altri tre partner strategici: Agenzia Giornalistica Nazionale Dire, Accademia Informatica e Quibyt, società specializzata nella digital transformation di cui Luca Tomassini è Presidente e Amministratore Delegato.


Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO, TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE


SiliconDev declina la propria offerta su quattro principali ambiti di competenza: Processi, Operation, Applicazioni e Tecnologie. Tramite le società Consulting, Solutions, XSense, Mac Sun e Quibyt, il gruppo punta a favorire il successo dei clienti introducendo innovazione in tutta la catena del valore, con un'ampia offerta di servizi e attività per la trasformazione digitale. Attraverso Accademia Informatica SiliconDev forma i nuovi professionisti, mentre con l'Agenzia Giornalistica Nazionale Dire sviluppa modelli di comunicazione avanzata.

Il nuovo asset societario, si sottolinea nella nota, "ha permesso a SiliconDev di estendere gli ambiti di mercato, consolidando l'organico esistente e acquisendo nuove competenze e skill in linea con le strategie di business al fine di garantire un soddisfacente livello di equilibrio tra produttività e revenue".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI