• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/02/2022
di Lorenzo Mosciatti

Dexanet acquisisce Ittrio e si rafforza nel marketing digitale

Grazie all'operazione, l'agenzia guidata da Loris Garau amplia la sua offerta di servizi. Flaem, Magic Vac e Ryobi Italia tra i nuovi clienti

Loris Garau, titolare dell'agenza bresciana Dexanet

Loris Garau, titolare dell'agenza bresciana Dexanet

Dexanet, agenzia bresciana specializzata in marketing digitale e comunicazione, ha formalizzato l’acquisizione di Ittrio, azienda guidata da Giovanni Zorzan e Sergio Pasotti con sede sempre nella provincia lombarda che dal 1996 realizza siti web e opera nel settore internet.

L’operazione, seguita dal team M&A e legale dello Studio Bandera di Brescia, consente a Dexanet di consolidare la propria posizione di operatore del mercato del marketing digitale con uno sguardo a tutto il territorio nazionale. Dexanet occupa oggi 35 professionisti, distribuiti nei diversi reparti sotto la guida di responsabili di strategia e marketing digitale, programmatori e analisti, Sei speclialist, web designer, grafici, copywriter e social media manager.


Leggi anche: TUTTE LE NEWS DAL MONDO DELLE AGENZIE DIGITAL 


Con l’acquisizione di Ittrio aumenta anche il numero dei clienti. “Lavoriamo per imprese e marchi di ogni settore merceologico: da quello della produzione industriale, ambito nel quale siamo nati, alle software house, al turismo, al retail, alla moda, al beverage, ai beni durevoli e semidurevoli. Offriamo servizi sia in ambito b2b che consumer”, spiega Loris Garau, titolare di Dexanet. “E siamo cresciuti col passaparola: in agenzia arrivano una media di due-tre richieste la settimana. Spesso la domanda è di un nuovo sito internet, di un e-commerce. Ma il nostro primo lavoro è di capire invece ciò di cui ha davvero bisogno il potenziale cliente: una strategia di marketing, un piano di comunicazione integrata, una più nitida visione delle prospettive di mercato, rispetto ai quali il sito è solo uno dei tasselli, talvolta nemmeno il più urgente”.


Leggi anche: “VERSO UNA NUOVA ERA”: PROGRAMMATIC DAY VI ASPETTA IL 27 APRILE


Dexanet punterà ora a acquisire sempre più marchi che operano a livello internazionale, com’è avvenuto con le recenti acquisizioni di clienti quali Flaem, impresa italiana leader nell’elettromedicale, Magic Vac, leader nella produzione di apparecchiature per il sottovuoto, e Ryobi Italia, compagnia italiana del colosso mondiale del fai-da-te e giardinaggio.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI