• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/04/2021
di Alessandra La Rosa

Datatrics si rafforza con nuovi ingressi in ambito Sales, Marketing e Customer Value Management

Il team della business unit di MailUp Group si allarga. Quest’anno previsto il passaggio da startup a scale-up con un importante progetto di evoluzione aziendale

Il team di Datatrics si arricchisce di tre nuove risorse

Il team di Datatrics si arricchisce di tre nuove risorse

MailUp Group - società quotata al segmento AIM Italia – rafforza la propria business unit Datatrics con l’ingresso di tre nuove figure apicali in ambito Sales, Marketing e Customer Value Management: Pascal Van Baren, Mariane Magalhães e Harm Jansen.

Nel 2021, MailUp Group prevede per Datatrics il passaggio da startup a scale-up tramite un importante progetto di evoluzione aziendale denominato Datatrics Value Creation Plan, mirato al rafforzamento organizzativo della società. La nomina di queste tre nuove figure di top management, che saranno stanziate in Olanda, rappresenta un fattore fondamentale per introdurre in azienda nuove e importanti competenze, spiega la società in una nota.

Più in particolare Pascal Van Baren è stato nominato Head of Customer Value Management e sarà responsabile dei team di customer success e customer support, con l’obiettivo di implementare e sviluppare strategie di customer value.

Pascal Van Baren vanta un’ampia esperienza nella strutturazione di strategie scalabili di customer success/support nell’ambito B2B/SaaS. In precedenza ha ricoperto il ruolo di Senior Customer Success Manager, Enterprise EMEA per Optimizely e ha lavorato per aziende come InSided e NowInteract.


Leggi anche: MAILUP GROUP DIVENTA GROWENS E CHIUDE L’ESERCIZIO 2020 CON RICAVI ED EBITDA IN CRESCITA


Mariane Magalhães è invece la nuova Senior Marketing Manager, ruolo per cui sarà responsabile dello sviluppo del team marketing e della gestione di programmi di marketing su un ampio ventaglio di canali e con principali aree di intervento quali acquisizione, business development e branding.

Mariane Magalhães ha una solida esperienza nel campo del marketing e della comunicazione per aziende come Luxottica, Danone e Johnson & Johnson, con focus sullo sviluppo di campagne consumer, HCP, trade, digital e PR.

A ricoprire il ruolo di Head of Sales è invece Harm Jansen con il compito dello sviluppo commerciale del prodotto Datatrics. Con riporto al Business Unit Director Bas Nieland, sarà responsabile delle vendite della piattaforma attraverso una struttura di sales diretta e indiretta.

Harm Jansen è un manager di esperienza in area Sales con specializzazione nei settori e-commerce, Customer Data Platform e media agency. In precedenza ha lavorato in Oracle, OrangeValley e MetaDimensions.

Datatrics è la business unit di MailUp Group, fondata nel 2012 e con sede in Olanda, specializzata nell’unire marketing e tecnologia con l’obiettivo di sfruttare il potere dei dati e dell’intelligenza artificiale. Con oltre 300 clienti e più di 40 dipendenti, Datatrics oggi commercializza una piattaforma proprietaria di marketing predittivo che può essere utilizzata su base plug-and-play per creare customer experiences sempre più rilevanti e omnicanale, consentendo al marketing di incrementare il ritorno sui clienti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI