• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/09/2021
di Lorenzo Mosciatti

Daniele Bonomi è il nuovo Head of Reprise Italy

Il manager coordinerà e supervisionerà la strategia e la visione della performance agency del gruppo Mediabrands

Daniele Bonomi è il nuovo Head of Reprise Italy

Daniele Bonomi è il nuovo Head of Reprise Italy

Reprise, la performance agency del gruppo Mediabrands, annuncia l’ingresso di Daniele Bonomi in qualità di nuovo Head of Reprise Italy.

Daniele Bonomi, che subentra nell’incarico a Gennaro Palma, uscito di recente dal gruppo, coordinerà e supervisionerà la strategia e la visione di Reprise lavorando sia a stretto contatto con la leadership di Mediabrands sia a supporto delle altre agenzie (Initiative, UM e McCann Worldgroup Italia), in pieno spirito “One Operation”, l’approccio ufficializzato lo scorso marzo.


Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO: LE NEWS SU POLTRONE E CARRIERE


Reprise si è consolidata come agenzia digital full-service del gruppo Mediabrands e il compito di Daniele Bonomi sarà anche di coordinare maggiormente la sinergia tra i molteplici servizi integrati a disposizione, tra cui content creation, influencer marketing, measurement e analytics, user experience. Si aggiunge anche la gestione di Reprise Commerce, la business unit specializzata nell’e-commerce, nata di recente, in risposta all’accelerazione digitale che impone una presenza online dei brand.

Dopo una laurea in Linguaggi dei Media ed una specializzazione in Business Communication all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Daniele Bonomi ha mosso i primi passi nel mondo delle agenzie sia in ambito digitale sia offline. Per quasi 10 anni è stato responsabile digital per VW Group per poi diventare Head of Digital di MediaCom, coordinando il team media e supportando i clienti di svariate categorie merceologiche in progetti di digital transformation.

“Sono molto contento di entrare a far parte del gruppo Mediabrands all’interno del team di Reprise e di mettere a disposizione dei suoi clienti la mia esperienza in ambito di digital marketing”, commenta Daniele Bonomi. “Oggi il digitale non è più solo un mezzo di comunicazione, ma è diventato il fil rouge che attraversa tutti i media aumentandone le potenzialità e trasformandoli in una fonte di informazioni ed insights. Questo ci permette di collegare, in modo sinergico, contenuto, piattaforma e consumatori con l’obiettivo di creare strategie sempre più dinamiche ed efficaci per il business dei clienti. In questo scenario parlare di eccellenza nell’execution e qualità dei risultati dev’essere considerato un dato di fatto, mentre la generazione di valore aggiunto tramite servizi di consulenza digitale deve diventare un mantra oltre che un volano di crescita”.

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI