• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/12/2021
di Cosimo Vestito

Daimon Agency crea concept e strategia della campagna #UnRaccontoperNatale di Save the Children

daimon-save the children.jpg

Daimon Agency è stata scelta da Save the Children per la definizione della strategia di comunicazione cross-canale applicata anche alla recente campagna di Natale volta ad emozionare i propri utenti.

Attraverso un workshop a quattro mani tra Daimon Agency e Save the Children è stato definito un tone of voice riconoscibile che accompagnasse un concept creativo distintivo con la realizzazione di una strategia cross-canale che comprendesse Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, YouTube e  l’utilizzo di piattaforme con Spotify e il coinvolgimento di influencer.


Leggi anche: Luminal Park insieme a Daimon Agency nella campagna di Natale 2021


Partendo dalla ridefinizione della comunicazione corporate di Save the Children, è stato poi definito il fil rouge della campagna di Natale 2021 che ha visto nel racconto delle storie del Natale la chiave di lettura che potesse contribuire alla costruzione di un messaggio positivo per avvicinare Save the Children alle famiglie e ai bambini che ne fanno parte. I racconti, infatti, sono una metafora dell’impegno che da sempre l'ONG porta avanti nei confronti dei bambini: ogni azione concreta narra e ha come obiettivo la loro felicità.


Leggi anche: Daimon supporta Diadora per la campagna 'Vogliamo correre'


A corredo della campagna l’hashtag dedicato #unraccontopernatale che sta accompagnando tutte le iniziative e i contenuti pubblicati anche dagli ambassador della campagna e dagli utenti stessi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI