21/03/2022
di Cosimo Vestito

Cotonella sceglie Different dopo gara per il ritorno in comunicazione. On air e online il nuovo spot

La campagna integrata è pianificata su tv, stampa e digitale e vivrà anche sui canali social

"Viviamo di continuo situazioni che ci rendono scomodi, per questo è il momento di tornare a sentirci a nostro agio, di dedicarci momenti di puro piacere e circondare il corpo con una sensazione di benessere, fatto di cotone e freschezza: è il momento dell’intimo Cotonella". È questo il concept da cui nasce la nuova campagna “Benvenuti nella Cotton Zone” di Cotonella ideata da Different.

La communication company è stata infatti scelta per il rilancio dello storico brand di intimo, al termine di una consultazione svoltasi nel mese di novembre. L'incarico affidato a Different riguarda la creatività ma anche il media planning e le PR.

La campagna racconta, con gli occhi delle donne, una nuova dimensione fatta esclusivamente di sensazioni di puro comfort e piacere che si provano quando si indossa intimo Cotonella: una "Cotton Zone accessibile a tutti", racconta la nota.


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Una campagna stampa e uno spot tv arricchiscono la narrazione grazie alla regia di Aksinja Bellone: una donna che racconta le donne attraverso riprese e scatti che rivelano un mondo fatto di sensazioni di benessere. Nello spot risalta subito il gioco di immagini sinestetiche, che inseriscono l’intimo Cotonella in scene di quotidianità su corpi reali. Ogni fotogramma è accompagnato da un studio di sound design, che esalta la narrazione del video in chiave ASMR. La Cotton Zone prende vita anche nelle pagine stampa, dove le protagoniste sono ritratte in scatti in un loro momento di relax e comodità, con indosso il loro intimo Cotonella.

La campagna integrata è on air dal 20 marzo su tv, stampa e digital e vivrà anche sui canali social.

I commenti dei manager

Renato Spagnolo, General Manager di Cotonella S.p.A  commenta: “Cercavamo un modo nuovo di raccontare i nostri prodotti e la sensazione che si prova indossandoli. Volevamo una campagna che facesse sentire la morbidezza del cotone sulla pelle e il benessere che solo un capo confortevole può dare. Avevamo bisogno di un racconto non convenzionale. Ecco perché ci siamo rivolti a un’agenzia… Different.”

Veronica Maggi, Associate Creative Director di Different, aggiunge: "Niente come l’intimo è in grado di raccontare il corpo di una donna. Per questo ci è sembrato fondamentale, per l’ideazione della nuova campagna Cotonella, creare un team tutto al femminile. Ed è stato proprio in uno dei frenetici pomeriggi di brainstorming che è nata la voglia di una Cotton Zone, una dimensione sensoriale di benessere che parte dalla pelle, un concetto sinestetico che ci è sembrato perfetto per parlare di un brand storico che ha fatto del cotone e della morbidezza il suo mondo esperienziale. Ciascuna delle donne che ha lavorato al progetto ha dato il proprio contributo fondamentale per delineare ogni sensazione della nostra Cotton Zone."

Crediti

  • General Manager - Luca Cavalli
  • Chief Creative Officer - Francesco Guerrera
  • Account Director - Amanda Frascolla
  • Account Executive - Benedetta Donà
  • Creative Director - Veronica Maggi
  • Art Director - Carlotta Concas
  • Copywriter - Micol Piovosi
  • Senior Digital Strategist -Francesca Trevisan
  • Media Director - Fabio Rizzolini
  • Digital Media Strategist - Guglielmo Vanasia
  • PR Director - Simone Contini

Produzione:

  • CDP - Indiana Production
  • Executive Producer - Karim Bartoletti
  • Producer - Alice Cigada
  • Production Manager - Pablo Casula
  • Production Coordinator - Matteo Vagni
  • Creative Research - Giampaolo Rossi
  • Director & Photographer - Aksinja Bellone
  • First AD - Ilaria Valentini
  • Dop - Alessandro Crovi
  • Set Designer - Fabienne Arzul
  • Make Up Artist - Francesca Tampieri

Post produzione:

  • Sound design, musica e mix: Smider
  • Online Video: IGGY POST
  • Color Correction: Daniel Pallucca
  • Editor: Simone Moraca
  • Post Producer: Alga Pastorelli

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