23/10/2023
di Caterina Varpi

Cosmic, Alessio Bussolari è il nuovo Chief Technology Officer

L'adtech company continua intanto lo sviluppo della tecnologia proprietaria Milky Way

Alessio Bussolari

Dopo aver di recente annunciato l'arrivo di Jessica Gazzoli, Cosmic comunica ora l'ingresso di Alessio Bussolari nel suo Leadership Team con il ruolo di Chief Technology Officer.

Bussolari ha più di 10 anni di esperienza come sviluppatore, in particolare del linguaggio di programmazione Ruby e del più conosciuto framework Ruby on Rails, uno strumento open source per lo sviluppo di web app nato per creare applicazioni, anche complesse, con semplicità.

L’obiettivo è quello di tradurre la sua esperienza in valore e scalabilità significative sia per Cosmic che per i clienti, contribuendo a creare e mantenere partnership di alta qualità e ad ampliare la presenza di Cosmic sul mercato, si legge nel comunicato.

Cosmic è certificata come Official Creative Partner di TikTok, in due anni e mezzo di vita ha espanso il proprio business anche sui territori di Spagna e Francia e sta ora raggiungendo diversi obiettivi grazie anche al supporto della tecnologia proprietaria Milky Way, che permette di velocizzare e scalare la produzione di campagne influencer marketing.

Questa piattaforma cloud, spiega l'azienda, consente di effettuare scouting tra una vasta gamma di oltre 10.000 profili creator censiti (dai più emergenti ai big) analizzandone i contenuti e i relativi KPI in modo da poter scegliere la soluzione migliore per rispondere alle esigenze dei brand. In Europa Cosmic è in grado di raggiungere circa 50 milioni di utenti unici tramite i profili dei creator inseriti nel database della tecnologia.


Leggi anche: COSMIC RAGGIUNGE I 3 MILIONI DI FATTURATO NEI PRIMI 7 MESI DEL 2023 (+155%) E PUNTA SULLA TECNOLOGIA PROPRIETARIA MILKY WAY


Grazie alla tecnologia proprietaria è possibile inoltre monitorare e analizzare la crescita degli stessi creator su tutte le piattaforme social ricercando i profili in base a parametri, tra cui Engagement Rate, Video Views, Paese, Età e Industry. La piattaforma, inoltre, consente di gestire a 360° le campagne e i relativi processi, attraverso un sistema di business intelligence e intelligenza artificiale che consente di migliorare l'approccio sul singolo cliente e il lavoro del team Cosmic.

"Entrare a far parte del team Cosmic rappresenta per me una sfida entusiasmante e un privilegio", ha affermato Alessio Bussolari. "Ho da subito rispettato l'audacia e la visione di Cosmic nell'ambito dell'advertising digitale. Oltre a portare la mia esperienza nel settore tecnologico, sono particolarmente eccitato nell'affrontare la sfida di sviluppare un avanzato sistema di business intelligence che possa supportare la crescita dell'azienda e offrire insights preziosi ai nostri clienti. La combinazione della nostra tecnologia proprietaria, Milky Way, e la nostra partnership con TikTok, ci permetterà di rispondere alle esigenze sempre più complesse del mercato. Insieme, ci prefiggiamo di non solo mantenere, ma rafforzare la posizione di Cosmic come leader nell'arena dello short content digital advertising a livello europeo”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI