Non certo la solita raccolta di news sul Coronavirus, ma un monitoraggio quotidiano del fenomeno Covid-19 in Italia e nel mondo all'interno del quale aziende e professionisti della comunicazione possono trovare spunti utili a per relazionarsi in modo positivo con le persone in questo momento di crisi.
E’ quello offerto a tutti da TBWA\Italia con l'iniziativa editoriale Backslash Covid-19 special edition. Il report, a cadenza giornaliera, ha l’obiettivo di sintetizzare e riorganizzare l’immensa mole di informazioni, campagne, opinioni, dati, iniziative, conversazioni online presenti sul web e sui social network che riguardano l’epidemia, identificando insight e chiavi di lettura che consentano di restituire insight rilevanti per il brand e il business delle aziende.
Il tutto viene organizzato ogni giorno in un impaginato e diffuso, nel primo pomeriggio, sui social network di TBWA\Italia (Fabecook, Twitter e Linkedin) e a questo link. Quotidianamente è quindi disponibile una nuova analisi di quanto succede nelle 24 ore precedenti, i topic di conversazione, nuovi casi di interesse e loro performance. Presenti anche trigger, fenomeni che possono significare cambiamenti macro, possibili a breve e lungo termine.