• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/02/2022
di Lorenzo Mosciatti

Corepla sceglie dopo gara Lorenzo Marini Group per la comunicazione social

Il consorzio intende diffondere in maniera più incisiva le buone pratiche della raccolta differenziata e del riciclo anche grazie alla riformulazione dei contenuti digitali

Fabrizio Caligiuri e Lorenzo Marini

Fabrizio Caligiuri e Lorenzo Marini

Nuova agenzia social per Corepla, il consorzio nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica.

Il dipartimento digital Sottomarini di Lorenzo Marini Group, il cui responsabile è Fabrizio Caligiuri, ha infatti vinto la gara aperta da Corpepla per la ricerca di un nuovo partner di comunicazione social. E affiancherà ora dunque il consorzio a livello strategico e creativo attraverso la definizione e l’implementazione di una strategia coordinata nella gestione dei social media, occupandosi anche della pianificazione delle campagne. 


Leggi anche: TUTTE LE NOTIZIE SU GARE PUBBLICITÀ E MEDIA


Negli ultimi anni, complice anche la situazione pandemica, web e social hanno rafforzato il loro ruolo, diventando la prima fonte di apprendimento auto-diretto per molti utenti e su diversi argomenti, come per esempio l’ambiente e l’ecologia. Da qui la necessità per Corepla di sfruttare al meglio questi strumenti, anche grazie alla riformulazione dei contenuti digitali, per diffondere in maniera più incisiva le buone pratiche della raccolta differenziata e del riciclo. 

L’obiettivo principale della collaborazione, si legge nella nota stampa, è la crescita, qualitativa e quantitativa, dell’engagement della community individuando e adottando un tone of voice e uno stile grafico riconoscibili e coerenti con la mission di Corepla. 

Il dipartimento digital Sottomarini dell’agenzia Lorenzo Marini Group collabora già con brand come Tonno Mare Aperto, Monini, Iulm, Kobra, The Bridge e Pernigotti. 

Il team di lavoro per Corepla sarà composto da Fabrizio Caligiuri, responsabile del dipartimento, Fiorenza Legrenzi, Community Manager, Elma Golloshi, Junior Community Manager, ed Elisa Valdina, Account Executive.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI