• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/04/2023
di Andrea Salvadori

Consorzio Barbera d’Asti: Sopexa vince la gara per le campagne dei prodotti DOCG e DOC

L'incarico da 2,43 milioni di euro riguarda anche la promozione dei vini Nizza, Ruchè di Castagnole Monferrato, Terre Alfieri, Conegliano Valdobbiadene e del formaggio Roccaverano

barbera-asti-vini-monferrato_725089.jpg

Sopexa ha vinto il bando di gara del Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato per la realizzazione di una campagna di informazione e promozione dei prodotti agricoli Barbera d’Asti Docg, Nizza Docg, Ruchè di Castagnole Monferrato Docg, Terre Alfieri Docg, Conegliano Valdobbiadene Docg e Roccaverano Dop nel mercato interno dell’Unione europea.

Nell’ambito del bando il Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato è l’organizzazione capofila e si presenta in partnership con il Consorzio di Tutela Del Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg e il Consorzio per la Tutela del Formaggio Robiola di Roccaverano Dop.

Alla gara hanno partecipato, oltre a Sopexa, anche Digital Angels, SEC Newgate e il raggruppamento di cui fanno parte Say What e Qubit.


Leggi anche: : TUTTE LE GARE PUBBLICITARIE DEL 2023


Come si legge sul bando, l’incarico, relativo all'Italia e ad altri Paesi esterni, ovvero Germania, Francia, Danimarca e Svezia, prevede la realizzazione delle seguenti attività: pubbliche relazioni, sito web e social media, pubblicità, strumenti di comunicazione ed eventi. 

Il programma avrà durata di 36 mesi (3 fasi annuali), con avvio indicativo il 1° febbraio 2024.

Il budget complessivo a disposizione è di 2,43 milioni di euro oltre IVA, di cui 1,1 milioni di euro per il solo mercato italiano.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI