Sopexa ha vinto il bando di gara del Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato per la realizzazione di una campagna di informazione e promozione dei prodotti agricoli Barbera d’Asti Docg, Nizza Docg, Ruchè di Castagnole Monferrato Docg, Terre Alfieri Docg, Conegliano Valdobbiadene Docg e Roccaverano Dop nel mercato interno dell’Unione europea.
Nell’ambito del bando il Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato è l’organizzazione capofila e si presenta in partnership con il Consorzio di Tutela Del Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg e il Consorzio per la Tutela del Formaggio Robiola di Roccaverano Dop.
Alla gara hanno partecipato, oltre a Sopexa, anche Digital Angels, SEC Newgate e il raggruppamento di cui fanno parte Say What e Qubit.
Leggi anche: : TUTTE LE GARE PUBBLICITARIE DEL 2023
Come si legge sul bando, l’incarico, relativo all'Italia e ad altri Paesi esterni, ovvero Germania, Francia, Danimarca e Svezia, prevede la realizzazione delle seguenti attività: pubbliche relazioni, sito web e social media, pubblicità, strumenti di comunicazione ed eventi.
Il programma avrà durata di 36 mesi (3 fasi annuali), con avvio indicativo il 1° febbraio 2024.
Il budget complessivo a disposizione è di 2,43 milioni di euro oltre IVA, di cui 1,1 milioni di euro per il solo mercato italiano.