L'agenzia Life consolida la propria collaborazione con Conserve Italia, assumendo il mandato per la strategia media social per il brand Yoga nel 2025. L'incarico si integra alla strategia media già seguita da Life per il gruppo Conserve Italia, rafforzando l’approccio sinergico e omnicanale alla comunicazione del brand.
La strategia elaborata da Life si sviluppa in un ecosistema integrato, che vede coinvolte sotto un’unica regia ed in maniera coordinata la Business Unit Digital e la Business Unit Media dell’agenzia. L’obiettivo è quello di garantire una copertura completa e coerente su tutti i touchpoint, ottimizzando costantemente le performance attraverso una gestione data-driven.
Leggi anche: CONSERVE ITALIA, 6 MILIONI DI EURO IN COMUNICAZIONE NEL 2025 A SOSTEGNO DI YOGA E CIRIO
“L’approccio strategico di Life ha preso avvio da un’analisi puntuale dei dati disponibili internamente grazie alla nostra Unit Strategy e alla mappatura della presenza del target sulle diverse piattaforme. Da questa base analitica è stato costruito un ecosistema media integrato, pensato per massimizzare la copertura e la rilevanza del messaggio”, commenta Elisa Bersani, Head of Digital di Life. “Abbiamo sviluppato un framework operativo dettagliato per la pianificazione e l’attivazione, fondato su una sinergia strutturata tra la Business Unit Digital e la Unit Media: un modello collaborativo che garantisce coerenza narrativa, efficienza esecutiva e misurabilità dei risultati”.
Oltre alla definizione dei Kpi annuali, Life presidia l’intera parte operativa: gestione continuativa, ottimizzazione, reportistica e acquisto degli spazi media.