• Programmatic
  • Engage conference

19/06/2020

Consorzio della Patata Italia di Qualità sceglie Conic per la comunicazione di Selenella

La realtà ha coinvolto nel pitch i due partner The Big Now, che si occuperà delle aree social e content, e Dentsu Group per la parte media

Board_conic.jpg

Consorzio della Patata Italia di Qualità ha chiuso la gara per la gestione delle attività di comunicazione per il brand Selenella (ne abbiamo parlato qui) assegnando l'incarico a Conic.

Fedele al proprio modello, che prevede la creazione di team ad hoc per ogni progetto, la realtà ha coinvolto nel pitch i due partner The Big Now, per le aree social e content, e Dentsu Group per planning e buying media. 

In precedenza creatività, digital e media erano gestiti rispettivamente da Red Cell, Webees e Wavemaker. Selenella, negli ultimi anni, ha ampliato la sua offerta andando a coprire, oltre alle diverse varietà di patata (mercato del quale è leader con il 19,4% di share), altri ortaggi come le carote e le cipolle e prodotti realizzati in co-marketing come i chips e gli gnocchi.

Una storia a cui ha contribuito, dal 2013 al 2019, la Red Cell guidata da Alberto De Martini, oggi Ceo di Conic, l’agenzia fondata lo scorso gennaio assieme a Francesco Nenna e Matteo Meneghetti (trovi qui la notizia) e che ha da poco comunicato anche la vittoria della gara Eurospin.

Massimo Cristiani, presidente del Consorzio Patata Italiana di Qualità, ha spiegato con queste parole la scelta dell'agenzia: “La scelta è stata motivata da tre fattori: la continuità del rapporto con De Martini, che ci ha accompagnato fin qui in una storia di successo; la nuova squadra che Conic ha creato per noi; la proposta strategico-creativa che riteniamo funzionale al raggiungimento dei nostri obiettivi.” Alberto De Martini, Ceo di Conic, ha commentato: “Siamo felici per questa nuova conferma della validità del nostro modello, ma non solo. Lavorare con il team di Selenella è un onore e un piacere, perché è composto da persone di qualità. E questo per Conic non è un dettaglio, ma un criterio che orienta le nostre attività di new business”.

Alberto De Martini

Alla consultazione hanno partecipato anche WPP, SuperHumans, Homina e Lo Studio.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI