19/06/2020

Consorzio della Patata Italia di Qualità sceglie Conic per la comunicazione di Selenella

La realtà ha coinvolto nel pitch i due partner The Big Now, che si occuperà delle aree social e content, e Dentsu Group per la parte media

Consorzio della Patata Italia di Qualità ha chiuso la gara per la gestione delle attività di comunicazione per il brand Selenella (ne abbiamo parlato qui) assegnando l'incarico a Conic.

Fedele al proprio modello, che prevede la creazione di team ad hoc per ogni progetto, la realtà ha coinvolto nel pitch i due partner The Big Now, per le aree social e content, e Dentsu Group per planning e buying media. 

In precedenza creatività, digital e media erano gestiti rispettivamente da Red Cell, Webees e Wavemaker. Selenella, negli ultimi anni, ha ampliato la sua offerta andando a coprire, oltre alle diverse varietà di patata (mercato del quale è leader con il 19,4% di share), altri ortaggi come le carote e le cipolle e prodotti realizzati in co-marketing come i chips e gli gnocchi.

Una storia a cui ha contribuito, dal 2013 al 2019, la Red Cell guidata da Alberto De Martini, oggi Ceo di Conic, l’agenzia fondata lo scorso gennaio assieme a Francesco Nenna e Matteo Meneghetti (trovi qui la notizia) e che ha da poco comunicato anche la vittoria della gara Eurospin.

Massimo Cristiani, presidente del Consorzio Patata Italiana di Qualità, ha spiegato con queste parole la scelta dell'agenzia: “La scelta è stata motivata da tre fattori: la continuità del rapporto con De Martini, che ci ha accompagnato fin qui in una storia di successo; la nuova squadra che Conic ha creato per noi; la proposta strategico-creativa che riteniamo funzionale al raggiungimento dei nostri obiettivi.” Alberto De Martini, Ceo di Conic, ha commentato: “Siamo felici per questa nuova conferma della validità del nostro modello, ma non solo. Lavorare con il team di Selenella è un onore e un piacere, perché è composto da persone di qualità. E questo per Conic non è un dettaglio, ma un criterio che orienta le nostre attività di new business”.

Alla consultazione hanno partecipato anche WPP, SuperHumans, Homina e Lo Studio.

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