In lizza Digital Angels, MGvision, Mazzmedia, Pirene, T Project Group, Sixeleven, Gigasweb, Mashfrog Group, Res Freedata, Yak, Bebe, Lines e Booster Box
Sono tredici le agenzie ammesse alla consultazione indetta lo scorso maggio da Cai, Club Alpino Italiano, per la comunicazione online e la seo dopo l’apertura delle buste amministrative.
Si tratta di Digital Angels, MGvision, Mazzmedia, Pirene, T Project Group, Sixeleven, Gigasweb, Mashfrog Group, Res Freedata, Yak, Bebe, Lines e Booster Box.
Non sono state ammesse alla procedura invece Ribo, Smartitaly, Tun2u, Traction Group, Kaiti Expansion, Dbnet, Multi-Consult e Teknet.
Leggi anche: PUBBLICITÀ, TUTTE LE GARE CHIUSE E APERTE
Il servizio oggetto della gara comprende attività di webmaster del sito de Lo Scarpone, gestione di attività di Search Engine Marketing (SEM) e Search Engine Optimization (SEO), social media marketing e content management.
Lo Scarpone è l'evoluzione online della rivista cartacea fondata nel 1931 avente titolo Lo Scarpone: alpinismo, sci, escursionismo. Dal 2011 la rivista è fruibile esclusivamente in formato digitale ed è diventata la testata giornalistica ufficiale del Cai.
Il contratto avrà durata di 12 mesi con opzione di proroga con importo a base di gara è di 52.000 euro, IVA esclusa. L’importo massimo stimato ammonta a 104.000 euro.
Sempre a maggio Cai ha affidato all'agenzia Doc l'incarico per la realizzazione di una campagna di comunicazione e promozione per i suoi 160 anni.