• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/02/2025
di Mario Mancuso

Chicco si rinnova sui social con Freeda Platform

La partnership arriva con lo scopo di raggiungere le nuove generazioni di genitori

chicco-freeda-platform.png

Chicco, il noto brand italiano di prodotti per l'infanzia, ha annunciato una partnership con Freeda Platform per i canali social, volta ad avvicinare il brand alle nuove generazioni di genitori.

Freeda Platform ha sviluppato una strategia di contenuti su misura per Chicco Italia e Chicco International, con l'obiettivo di costruire un legame autentico con le community di neo genitori. Il content mix si sviluppa basandosi su due necessità. Prima, sulla necessità di tradurre la Brand Identity sui social, raccontando i valori del brand, spiegando contemporaneamente i prodotti Chicco. 

Poi, sulla necessità di instaurare un dialogo aperto e un legame autentico con le community di neo genitori tramite, per esempio, il coinvolgimento di famiglie vere per raccontare il brand.

La campagna "Chicco Meraviglia"

La prima campagna social realizzata da Freeda Platform per Chicco sarà dedicata alla nuova sedia evolutiva "Chicco Meraviglia", disponibile da marzo 2025. La campagna si concentrerà sulla creazione di contenuti organici e sulla pianificazione di campagne media ad hoc.

“Chicco è un brand che fa parte della vita di ognuno di noi a più riprese e in diversi periodi della nostra vita. Proprio per questo vogliamo contribuire attraverso un racconto di qualità fatto di diverse prospettive a renderlo sempre più rilevante per le famiglie di oggi”, ha dichiarato Andrea Scotti Calderini, CEO di Freeda.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI