• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/03/2023
di Marco Bartolo

CheTariffa.it tra le aziende a più rapida crescita anche nel 2023 secondo Financial Times

chetariffa.jpg

Per il secondo anno consecutivo CheTariffa.it entra nella classifica delle società a più rapida crescita in Europa realizzata dal Financial Times in collaborazione con Statista. Nel ranking FT 1000 Europe’s Fastest Growing Companies 2023 il comparatore di utilities occupa il 272° posto per tasso di crescita annuo di ricavi registrati tra il 2018 e il 2021.

La classifica annuale ha l’obiettivo di individuare le 1000 aziende che stanno crescendo più velocemente in Europa, in diversi settori merceologici e CheTariffa.it vi era già stata presente nel 2022 con una crescita complessiva del 2.164%.

La classifica tiene conto di imprese che nell’ultimo triennio hanno saputo moltiplicare risultati, performances e investimenti, raggiungendo un livello di solidità superiore alla media. Per accedere al ranking, infatti, oltre al fatturato, occorre dimostrare di possedere una tipologia di business scalabile e adatto all’internazionalizzazione, capacità di rispondere in misura innovativa alle esigenze tradizionali ed emergenti delle comunità, resilienza e modelli snelli di strutturazione interna.


Leggi anche: CHETARIFFA.IT, PARTNERSHIP CON ITALIAONLINE PER LO SVILUPPO DEL COMPARATORE LIBERO TARIFFE


Il Financial Times esamina, infatti, oltre 20.000.000 di aziende dell’area UE per selezionarne solo lo 0,005%.

CheTariffa.it conferma così la sua presenza tra le aziende di maggior successo del settore Energy & Utilities in Italia. L’azienda, fondata solo pochi anni fa, ha dimostrato di essere una tra le realtà italiane più competitive nel settore.

In un contesto storico di transizione contrassegnato da ripetute crisi energetiche e aumenti dei prezzi sempre più evidenti, CheTariffa.it è riuscita in pochi anni ad affermarsi nel mercato della comparazione online, diventando un player di riferimento grazie all’innovativa offerta di servizi pro utente in ambito digital. Lavorando con le migliori compagnie fornitrici presenti sul mercato, il portale assicura ai propri utenti offerte trasparenti, complete e convenienti.

La crescita rilevata dalla FT1000 è il frutto del lavoro costante dell’azienda che con un team di oltre 50 persone si impegna costantemente a migliorare la sua offerta di servizi, con l’obiettivo di aiutare le persone a trovare l’offerta migliore per le proprie utenze domestiche e per il proprio business.

“Questa prestigiosa classifica ci ha premiato per il secondo anno consecutivo e non possiamo che essere fieri degli importanti risultati conseguiti in così pochi anni – sottolinea il Ceo Sergio Brizzo. Siamo orgogliosi di esserci distinti anche quest’anno per la nostra crescita veloce, organica e sostenibile, soprattutto in un momento storico come questo. Nonostante le oggettive difficoltà, infatti, è stato naturale investire sullo sviluppo di CheTariffa.it, implementando nuove servizi e ampliando il nostro team di professionisti”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI