02/09/2021
di Alessandra La Rosa

Cattolica Assicurazioni sceglie Saatchi & Saatchi e lancia la nuova campagna pubblicitaria

L’agenzia selezionata dopo gara. Spot e pianificazione multimediale al via il 5 settembre, con media di Vizeum. Online il 30% della spesa

Cattolica Assicurazioni lancia il nuovo spot pubblicitario con Saatchi & Saatchi

Cattolica Assicurazioni torna in comunicazione con una nuova campagna e un nuovo partner creativo: Saatchi & Saatchi.

Porta infatti la firma dell’agenzia guidata dal ceo Camilla Pollice, secondo quanto risulta a Engage diventata nuovo partner dell’azienda a seguito di una gara (l’ultimo spot era di Utopia), la campagna che da domenica 5 settembre sarà on air su tutti i principali media nazionali, dedicata al prodotto Active Benessere.

Il planning, curato da Vizeum, società del gruppo Dentsu Aegis Network, abbraccerà tv, stampa, radio,affissioni e digital. Quest'ultimo si conferma un mezzo importante all'interno del mix, assorbendo il 30% del budget media totale.


Leggi anche: TUTTE LE GARE DEL 2021


Attraverso istantanee di vita quotidiana, Cattolica Assicurazioni e Saatchi & Saatchi hanno scelto di raccontare con immediatezza e semplicità i momenti in cui le persone si preparano al futuro che le attende con fiducia, ottimismo e consapevolezza. Quattro differenti situazioni esemplificative della filosofia alla base dell’offerta Active Benessere: uno strumento creato da Cattolica per progettare e affrontare proattivamente e con positività le sfide del futuro.

Realizzato dalla casa di produzione Think Cattleya con la regia di Sami Schinaia, lo spot vanta una colonna sonora originale con “Ready for life”, creata per l’occasione da Sizzer. Il brano ha un mood energico e solare, strumento di comunicazione capace di creare coerenza su tutti i media e costruire un’identità di brand unica, distintiva e riconoscibile.

“‘Il futuro ci aspetta. Facciamoci trovare pronti’ a livello concettuale è la naturale e coerente evoluzione del nostro claim ‘Pronti alla vita’, che viene così arricchito di un significato più profondo e attuale - ha dichiarato Riccardo Acquaviva, Direttore Comunicazione del Gruppo Cattolica Assicurazioni -. Anche in questo particolare momento storico, Cattolica resta fedele al suo tradizionale ruolo di ‘rete di sicurezza’, che protegge le persone dalle preoccupazioni del presente e dagli imprevisti del domani. E lo fa con un messaggio positivo di concretezza e vicinanza”.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2021


Carlalberto Crippa, Direttore Business Development & Marketing del Gruppo Cattolica Assicurazioni, ha aggiunto: “La salute e il benessere sono chiaramente la priorità per ciascuno di noi. Con la campagna Active Benessere guardiamo con fiducia al futuro, promuovendo lo stile consapevole e propositivo di chi riconosce e sa come affrontare le sfide della vita. Active Benessere non è solamente una assicurazione, ma un vero e proprio ecosistema di servizi in grado di accompagnare i nostri clienti nella vita di tutti i giorni, verso una gestione proattiva e consapevole della propria salute, agendo su quattro pilastri: prevenzione, diagnosi, cura, convalescenza”.

Manuel Musilli, Direttore Creativo Esecutivo di Saatchi & Saatchi, ha commentato: “La nuova campagna di Cattolica Assicurazioni comunica un messaggio molto importante con uno sguardo positivo, mettendo in scena una serie di storie che raccontano in modo intimo e personale l’importanza di prendersi cura di sé e di proteggere la propria salute”.

I credits dello spot Cattolica Assicurazioni:

  • Agenzia: Saatchi & Saatchi
  • CEO : Camilla Pollice
  • Executive Creative Director: Manuel Musilli
  • Associate Creative Director: Leonardo Cotti
  • Associate Creative Director: Tancredi Fileccia
  • Team Account: Mara Jurinic, Elisa Francesca Celenza
  • Head of Strategy: Fabio Rodighiero
  • Strategic planner: Veronica Costantino
  • Head of Production TV: Raffaella Scarpetti – Prodigious
  • Producer TV: Lavinia Confortini – Prodigious
  • Casa di Produzione: Think Cattleya
  • Regia: Sami Schinaia
  • DoP: Davide Mardegan
  • Executive Producer & General Manager: Martino Benvenuti
  • Producer: Flaminia Maltese
  • Musica originale: “Ready for Life” - Sizzer
  • Art Buyer: Rossana Coruzzi - Prodigious
  • Fotografo: Felix Reed
  • Centro Media: Vizeum

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI