Nella foto: Andrea De Micheli, Presidente e AD di Casta Diva Group
Il Consiglio di Amministrazione di Casta Diva Group ha approvato la relazione semestrale al 30 giugno. Il valore della produzione del gruppo attivo nel settore della comunicazione è stato pari a 58,5 milioni di euro, segnando una crescita del 15% rispetto allo stesso periodo del 2023. Anche l’Ebitda adjusted ha registrato un incremento del 24%, raggiungendo i 5,1 milioni, mentre l’utile netto ha toccato i 2 milioni, in aumento dell’11% rispetto ai primi sei mesi del 2023.
Andrea De Micheli, Presidente e Amministratore Delegato di Casta Diva Group, ha commentato i risultati con soddisfazione: “È molto confortante constatare che nei primi sei mesi dell’esercizio 2024, CDG ha migliorato tutti i dati e in particolare quello relativo ai 2 milioni di utile netto. Come già comunicato, il nostro Gruppo ha già ottenuto commesse per tre quarti del budget annuale previsto".
I ricavi della Video Content Production sono cresciuti in modo significativo, passando da 5,6 milioni a 15,7 milioni di euro (+180%), grazie sia alla crescita organica sia alle acquisizioni di Akita Film ed E-Motion. L'area Digital & Live Communication, invece, ha segnato un leggero calo del 5,1%, con ricavi pari a 42,5 milioni, dovuto a una diversa distribuzione delle commesse tra i due semestri.
Guardando al futuro, Casta Diva punta a consolidare la propria leadership nei mercati di riferimento attraverso un piano di acquisizioni strategiche e la creazione di verticali specializzate. "Nei prossimi anni vogliamo aumentare la nostra quota di mercato dal 10% attuale al 25-30% per diventare un campione internazionale", ha dichiarato De Micheli.
Il gruppo ha inoltre confermato le stime per il 2024, con un budget annuale previsto di 120,7 milioni di euro.