Michael Komasinski, nuovo Ceo di Criteo
Criteo, leader nel commerce media, ha nominato Michael Komasinski come nuovo Chief Executive Officer, con effetto dal 15 febbraio 2025.
Komasinski succede a Megan Clarken, che - come già comunicato (leggi qui) - lascerà il suo ruolo per andare in pensione. Clarken continuerà a supportare l'azienda in qualità di consulente senior per garantire una transizione armoniosa.
La nomina di Komasinski arriva al termine di un "accurato processo di selezione condotto dal Consiglio di Amministrazione di Criteo", si legge nella nota stampa. Rachel Picard, Presidente del Consiglio di Amministrazione, ha dichiarato: “Michael è un leader di grande talento, con una combinazione unica di competenze tecnologiche, esperienza nella gestione delle relazioni con marchi e retailer e una capacità comprovata di guidare la crescita globale. Siamo certi che guiderà Criteo verso nuove vette, potenziando il nostro ruolo di leader nel commerce media”.
Con oltre 20 anni di esperienza nell'AdTech, Komasinski ha ricoperto ruoli chiave in dentsu, dove in ultimo è stato Ceo della regione delle Americhe e Presidente di Global Data & Technology.
Leggi anche: GIULIO MALEGORI NUOVO CHAIRMAN E CEO AD INTERIM DI DENTSU AMERICAS
Durante il suo mandato, ha guidato la trasformazione tecnologica e l’integrazione dell’AI nei prodotti del gruppo, ottenendo importanti risultati con clienti di alto profilo.
“Sono onorato di guidare Criteo in questo momento di grandi opportunità nel settore dei media”, ha dichiarato Komasinski. “Con l’espansione globale dell’ecommerce e le innovazioni nell’AI, abbiamo la possibilità di creare esperienze personalizzate e valore per clienti e azionisti. Sono entusiasta di collaborare con il team di Criteo per continuare a crescere e innovare”.