09/11/2022
di Teresa Nappi

Carolina Minio-Paluello entra nel Consiglio di Amministrazione di Datrix

La manager, Ceo del digital asset management di Arabesque, fa il suo ingresso nel CdA contestualmente alle dimissioni del consigliere Massimo Prelz Oltramonti

Carolina Minio-Paluello

Il CdA di Datrix, società leader nello sviluppo di soluzioni e servizi di Augmented Analytics basati su Intelligenza Artificiale e Modelli di Machine Learning per la crescita data-driven delle aziende, con azioni quotate su Euronext Growth Milan, dà notizia delle dimissioni di Massimo Prelz Oltramonti da consigliere indipendente della società, dovute a sopraggiunti impegni lavorativi e personali.

Contestualmente, è stata deliberata la cooptazione quale membro dell’organo di amministrazione della dottoressa Carolina Minio-Paluello che rimarrà in carica fino alla prossima assemblea degli azionisti. La nota informativa sulla scelta del nuovo membro del CdA di Datrix informa che attualmente il nuovo consigliere non possiede azioni di Datrix.

Alla luce del nuovo ingresso il Consiglio di Amministrazione di Datrix è quindi ora costituito da: Fabrizio Milano d’Aragona (Presidente e Amministratore Delegato), Mauro Arte (Amministratore Delegato), Giuseppe Venezia (Consigliere Delegato), Massimiliano Magrini (Consigliere non esecutivo), Carolina Minio-Paluello (Consigliere), Alessandra Ida Gavirati (Consigliere indipendente ai sensi dell’articolo 148 del TUF), Roberto Sabbatucci (Consigliere indipendente ai sensi dell’articolo 148 del TUF).

Sulla base delle comunicazioni effettuate alla società e al pubblico, il dimissionario Massimo Prelz Oltramonti risulta detenere ad oggi 105.550 azioni di Datrix.

Chi è Carolina Minio-Paluello

La presenza di Carolina Minio-Paluello nel Consiglio di Amministrazione - recita ancora la nota - rappresenta un ulteriore rafforzamento del tessuto dirigenziale della società, finalizzato a rendere sempre più solide le strategie operative da attuare nel prossimo futuro.

Carolina Minio-Paluello ha iniziato la sua carriera professionale nel 1993 presso la London Business School come docente specializzata in investimenti azionari e investment management. Nel 1998 ha conseguito un PhD in Finanza presso la London Business School. Dal 1999 al 2000 è stata Capital Market Research Associate presso JP Morgan Investment Management nell’advisory group per gli investimenti strategici. In seguito, è stata Managing Director per le strategie di investimento quantitative presso Goldman Sachs Asset Management e poi Managing Director, EMEA Head, Equity & Private Investor Solutions (EPIS) in Citi presso la sede di Londra.

Nel 2013 è entrata a far parte di Lombard Odier IM ricoprendo il ruolo di Global Head of Solutions e Limited Partner di LOIM presso la sede londinese; proprio lì 10 anni fa ha iniziato a occuparsi di sostenibilità. La sua carriera è proseguita in Schroders PLC dove è stata parte del Global Management Committee e ha ricoperto il ruolo di Global Head of Product, Marketing, Solutions and Quant. Attualmente è Ceo del digital asset management di Arabesque.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI