• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/12/2021
di Teresa Nappi

Cappelli Identity Design apre una nuova sede alle OGR Torino e punta su ricerca e innovazione

Nella foto: Emanuele Cappelli e Fabio Zanino di Cappelli Identity Design

Nella foto: Emanuele Cappelli e Fabio Zanino di Cappelli Identity Design

Cappelli Identity Design, studio di design e marketing strategico, inaugura la sua nuova sede a Torino, all’interno degli spazi di Officine Grandi Riparazioni: OGR Tech, uno degli innovation hub più grandi d’Italia.

Cappelli Identity Design, fondata a Roma nel 2010 da Emanuele Cappelli (Ceo e Direttore Creativo), ha consolidato la sua presenza nel panorama della comunicazione e del design per aver firmato progetti di rilevanza nazionale e internazionale come la recente mostra Ritratto rosso dedicata a Federico Fellini presso Cinecittà, la cura e la direzione creativa dell’Italian Pavilion per il Festival del Cinema di Cannes e Venezia e il lancio di una nuova font per celebrare i 70 anni dell’iconica Olivetti Lettera 22.

In coerenza con la visione da sempre orientata verso la ricerca e l’innovazione, iniziata con un primo importante investimento nella città di Roma, Cappelli identity Design conferma la propria leadership nell’ambito design potenziando l'aspetto della contaminazione culturale attraverso l’apertura di una seconda sede a Torino.

Importante la presenza in OGR Torino, la cui riqualificazione è stata fortemente voluta da Fondazione CRT, rendendo oggi questo spazio il più grande esempio europeo di venture philanthropy e di eccellenza internazionale nei settori trainanti di ricerca, nuove tecnologie e cultura.

Proprio grazie all’interazione con una nuova community, quella di OGR Tech, composta da startup, scaleup, e corporate nazionali e internazionali, Cappelli Identity Design guarda al futuro continuando un percorso sul territorio piemontese già iniziato da tempo attraverso la collaborazione con Olivetti, il suo Archivio Storico e Fondazione CRT.

«Abbiamo scelto Torino perché è un luogo ricco di storia ed eleganza», dichiara Emanuele Cappelli. «Torino è una città di lavoro e di bellezza. Con il suo fascino e la sua attenzione al design e all’architettura sposa bene la nostra identità creativa e la nostra ricerca di nuove contaminazioni culturali», dice ancora il Ceo.

«Entrare a far parte di uno dei più importanti “Innovation Hub” in Italia ci rende fieri e orgogliosi, ci stimola ogni giorno ad alzare il livello di qualità, sperimentando nuove metodologie di lavoro», aggiunge poi Fabio Zanino, Head of Communication & External Relations di Cappelli Identity Design. «Nell’area Corporate di OGR Tech sono presenti moltissime eccellenze nazionali e internazionali, questo può attivare un’importante progettazione nell'ambito dell'innovazione, oltre a percorsi di open innovation, creando connessioni e contaminazioni che continueremo a esplorare anche in futuro», conclude il manager.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI