Capgemini lancia in Italia Capgemini Invent, linea di business in ambito strategia, design, innovazione e trasformazione dell'omonimo gruppo, rafforzando così il suo impegno sul territorio italiano. In Italia il nuovo brand sarà di base a Roma e Milano, e offrirà il suo portafoglio completo di servizi includendo quelli di Intelligent Industry ed Enterprise Transformation.
Il team comprende frog, lanciata nel nostro paese nel corso dell’anno, ed è attualmente composto da strategist, data scientist, product ed experience designer, esperti di brand e tecnologie, con l'intenzione di espandersi ulteriormente e crescere a livello locale.
Leggi anche: CAPGEMINI AMPLIA LA SUA OFFERTA IN ITALIA CON FROG E SI RAFFORZA NEL MARKETING STRATEGICO
Dal maggio 2022 i professionisti della creative consultancy agency hanno incluso al loro interno lo staff dell’agenzia Doing, acquisita da Capgemini alla fine del 2018, e le sue competenze nella brand strategy e nella customer experience, riunendo così 300 figure professionali tra creativi, designer, analyst e business strategist.
La squadra è forte di un bagaglio di solide esperienze nei settori Financial Services, Manufacturing, Consumer, Products and Goods (CPG), Retail & Luxury, e Telecommunications e punta anche all'espansione ad altri settori.
"Il Sud Europa è un mercato strategico per Capgemini. Con il recente lancio di frog in Italia abbiamo costruito una solida reputazione per i nostri servizi di customer experience, marketing e design. Ora siamo orgogliosi di espandere ulteriormente la nostra presenza nella regione con il lancio del nostro portafoglio completo di servizi targato Capgemini Invent. Il nostro obiettivo è quello di rafforzare il posizionamento strategico di Capgemini sul mercato per accelerare i percorsi di trasformazione digitale e sostenibile dei nostri clienti. Infine, sono molto lieto di dare il benvenuto a Raffaella Santoro che ricoprirà il ruolo di Managing Director di Capgemini Invent in Italia. Non vedo l'ora di lavorare assieme a lei per realizzare le nostre ambizioni di business e i nostri piani di crescita nel Paese" così Cyril Garcia, CEO di Capgemini Invent e membro del Group Executive Board.
Raffaella Santoro, nominata recentemente Managing Director di Capgemini Invent in Italia, ha alle spalle oltre 22 anni di esperienza in strategia e business development, trasformazione digitale, sales e marketing, ed è stata alla guida dei programmi di crescita e trasformazione di società come Ferrero, McKinsey & Company e Nokia.
"L'Italia sta sperimentando un forte percorso di crescita sostenuto dai continui progressi tecnologici e dalla digitalizzazione. Le aziende hanno bisogno di un partner strategico come Capgemini che le aiuti ad abbracciare questo cambiamento, a identificare le opportunità, a dare forma a nuove strategie, ad articolare un piano e a implementare un'agenda per raggiungerlo. La combinazione di customer engagement, trasformazione digitale e ottimizzazione dei processi aziendali consentirà alle organizzazioni di raggiungere le proprie ambizioni di business e di sostenibilità. Sono orgogliosa di avere l’opportunità di guidare e far crescere il team di Capgemini Invent in Italia e di supportare i nostri clienti nei loro percorsi di trasformazione digitale end-to-end", ha dichiarato Raffaella Santoro, Managing Director di Capgemini Invent in Italia.