04/05/2022
di Lorenzo Mosciatti

Capgemini amplia la sua offerta in Italia con frog e si rafforza nel marketing strategico

Da oggi la controllata Doing opererà sotto il brand della società di creative consultancy, la cui guida è stata affidata a Paolo Giordano

Paolo Giordano guida frog in Italia

Capgemini lancia anche in Italia il brand societario frog, part of Capgemini Invent e amplia così le sue competenze nel product & service design e nel marketing strategico.

I team di frog in Italia, operativi nelle sedi di Milano e Roma, includono ora lo staff dell’agenzia Doing, acquisita da Capgemini alla fine del 2018, e le sue competenze nella brand strategy e nella customer experience, riunendo così 300 professionisti tra creativi, designer, analyst e business strategist. Da oggi dunque Doing opererà sotto il brand della società di creative consultancy.

Frog, part of Capgemini Invent, è una delle principali società di creative consultancy a livello globale. Il team italiano di frog rafforzerà l'offerta di Capgemini in Italia per i suoi clienti. A Milano ha inoltre sede il Center of Excellence (CoE) for Design, fondato di recente, che riunisce competenze di design specializzate nella progettazione di prodotti e servizi, con un focus specifico sul convergent design (l'intersezione tra esperienze fisiche e digitali). 


Leggi anche: FROG (CAPGEMINI INVENT) ESPANDE L'OFFERTA E PUNTA A CRESCERE NEL MONDO


“Siamo orgogliosi di poter rafforzare la nostra presenza in Italia”, ha dichiarato Paolo Giordano, Head of frog in Italia. “La pluridecennale professionalità di frog, combinata con la rinomata expertise di Doing, permettono alla nostra società di posizionarsi come leader nel campo del product & service design e del marketing strategico. Proseguiremo il nostro percorso di crescita per sostenere le aziende nello sviluppo dei loro business, e supportarle nella progettazione di un’offerta che vede i clienti al centro”.

L’offerta di Frog, part of Capgemini Invent è basata su 5 servizi chiave: business, per implementare nuovi modelli di business, strategie e design, introducendo sul mercato nuovi prodotti e servizi; brand, per valorizzare brand esistenti e crearne di nuovi, per allineare il posizionamento commerciale, il purpose aziendale e la user experience; experience, per sviluppare esperienze distintive che facilitino interazioni innovative con i consumatori; activation, per rafforzare e alimentare la relazione con i clienti, sfruttando contenuti, dati e tecnologia; ed Enablement, per disegnare e costruire organizzazioni, processi e piattaforme “customer focused”, per la gestione delle attività di marketing. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI