New business per Nimai, l'agenzia che ha recentemente annunciato il suo nuovo assetto societario (ne abbiamo parlato qui). Dopo una consultazione, Camst Group ha affidato a Nimai per la nuova strategia di comunicazione corporate per i canali social. Specializzata nei servizi di ristorazione collettiva e commerciale, nonché nei facility services, Camst ha deciso di valorizzare la qualità, l'innovazione e la sostenibilità della sua offerta attraverso una strategia editoriale fondata sul rinnovo dei canali LinkedIn e Facebook.
Gli obiettivi principali della content strategy si concentrano sull'awareness e sulla reputation. LinkedIn è identificato come il canale B2B2C d'eccellenza, con un focus sui servizi e i valori aziendali. Facebook, invece, è dedicato alla ristorazione scolastica e alle famiglie con bambini, offrendo contenuti che spaziano dall'educazione alimentare a quella ambientale a testimonianza dell'impegno sociale del brand.
Tra i contenuti editoriali sono inclusi progetti speciali come video interviste e video ricette su tematiche specifiche, mentre l'incarico riguarda anche la gestione del budget per la pubblicità online.
Mattia Grillini, Responsabile Marketing, Comunicazione di Camst, ha commentato: “La comunicazione sui social è per noi strategica sia dal punto di vista marketing che corporate. Vogliamo sempre più valorizzare le nostre competenze, la storia, i valori e lo spirito di innovazione che ci contraddistingue”.
“Le scelte alimentari sono intrecciate con i temi etici, con l’innovazione e con la sostenibilità e sono oggi particolarmente rilevanti per la sicurezza e il benessere delle persone", dichiara Tommaso Stefani, fondatore e Ceo di Nimai. "Per questo diventa strategico per Camst creare un dialogo rassicurante e costruttivo con le community in target attraverso informazioni utili e un racconto dell’impegno concreto verso la qualità della proposta alimentare e di servizio”.