• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/07/2022
di Lorenzo Mosciatti

Caffeina vince la consultazione e diventa la nuova omnichannel agency di Naïma

L’insegna italiana di profumerie si affida all’agenzia per il riposizionamento e per la gestione delle attività di marketing digitale, above the line e below the line

Naima.jpg

New business per la digital native agency Caffeina. Naima, retailer italiano di profumerie nella distribuzione con oltre 250 punti vendita, ha affidato all’agenzia, a seguito di una consultazione, lo sviluppo della nuova piattaforma strategica e delle attività di comunicazione per il 2022, dal marketing digitale all’above e below the line. 

Il progetto nasce dall’obiettivo di Naïma di definire un posizionamento più rilevante ed efficace per l’insegna e per le marche in un contesto omnicanale. Con le proprie competenze multidisciplinari, l'agenzia ha applicato il C-Frame, il framework di analisi proprietario di Caffeina, per definire il nuovo territorio di Naïma, il suo ruolo per i clienti e il mercato, la brand architecture e i key message. Il nuovo posizionamento vedrà la luce nelle attività di marketing e di comunicazione 2022 di Naïma, per le quali Caffeina ha ottenuto l’incarico come Omnichannel Agency.


Leggi anche: TUTTE LE GARE DEL 2022


La comunicazione Naïma 2022 vedrà quindi la nuova linea del brand e i nuovi format di comunicazione prendere vita su molteplici touch point, che andranno a comporre il nuovo ecosistema comunicativo del brand. Caffeina guiderà, con un team costruito ad hoc, tutte le attività on e off line.

“Il percorso intrapreso con Naïma è rappresentativo delle potenzialità e competenze che Caffeina può offrire in un percorso realmente integrato”, commenta Valentina Salice, Partner di Caffeina. “Partendo dall’essenza del brand, lavoreremo a quattro mani con Naïma per creare una brand experience di valore per i consumatori, una vera e propria transizione culturale verso la realizzazione di un nuovo modo di fruire la marca. Gli store ritrovano un rinnovato ruolo nella vita delle persone, al fianco di esperienze digitali che devono essere sempre più fluide e complementari al fisico. Un’altra grande soddisfazione per Caffeina: la possibilità di aiutare una grande realtà italiana del retail a sviluppare un impatto positivo per i suoi consumatori e per il mercato”.

Credit

Caffeina

  • Valentina Salice, Partner
  • Domenico Manno, Executive Creative Director
  • Valentina Amenta, Deputy Executive Creative Director
  • Federica Fragapane, Account Director
  • Matteo Paletti, Account Manager
  • Erica Mussini, Strategic Planner
  • Viola Trentin, Senior Art Director
  • Alessandra Oddi, Senior Copywriter
  • Giada Valente, assistant Art Director
  • Alessia Accornero, assistant Copywriter

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI